Animal Sun - Forum Animali » Animali & C. » Cani » Le 10 regole del cane

Cani Tutto sui cani

Ciao, benvenuto ospite,
Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum.

Rispondi
Vecchio 13-08-09, 20:11   #1
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Registrato il: 10-06-09
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito Le 10 regole del cane

LE DIECI RICHIESTE CHE IL CANE FA AL PADRONE:

1. La mia vita dura dai 10 ai 15 anni, ogni separazione da te per me è una sofferenza, pensaci prima di portarmi a casa tua;
2. Dammi il tempo di capire cosa vuoi da me;
3. Abbi fiducia in me, dammi sicurezza;
4. Non essere troppo severo con me, non chiudermi da solo in castigo, tu hai il tuo lavoro, hai i tuoi amici, io ho solo te;
5. Parlami di tanto in tanto. Anche se non sono in grado di capire il significato delle tue parole so che ti stai rivolgendo a me;
6. Pensa a come mi tratti, io non lo dimenticherò mai;
7. Prima di picchiarmi ricorda che con un morso potrei frantumarti le ossa di una mano, eppure mi guardo bene dal farlo;
8. Se non rispondo subito ai tuoi ordini prima di esprimermi disapprovazione pensa che forse ho mangiato del cibo non adatto o che sono stato troppo a lungo al sole, oppure sono triste e poco motivato;
9. Occupati di me quando sarò vecchio, un giorno anche tu lo sarai;
10. Sii con me anche nei momenti difficili. Non dire mai “non posso stare a guardare” oppure “che avvenga quando io non ci sono”. In tua compagnia per me è tutto più facile.

Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amati. (Schopenauer)

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-08-09, 20:32   #2
animaliastore
Moderatore

L'avatar di animaliastore

Status:
Registrato il: 16-06-09
animaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolare

Umore
Pensieroso

Predefinito

bellissimo!!! grazie cinzia per averlo pubblicato.

...vi salutano con gioia!

il forum animali più solare del mondo?

animaliastore non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-08-09, 20:51   #3
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

sì è bellissimo davvero.....me lo ha mandato la "mamma" di Diana

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
Vecchio 14-08-09, 11:42   #4
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
Registrato il: 15-06-09
roxi si trova su una strada distinta
Predefinito

Gli ultimi due punti, soprattutto, mi hanno davvero commossa.

La mia Nicolina si sta avviando, per fortuna lentamente e senza sofferenza, verso la fine (spero più tardi possibile).

Mi sforzo di non pensarci. Ora sta bene, ma si chiude sempre più nel suo mondo senza luci.
E' attorniata da amore: il nostro e quello dei suoi mici, che non le fanno mai mancare strusciamenti e bacetti, ogni volta che entrano ed escono da casa.

Speriamo più tardi possibile....
Vecchio 14-08-09, 14:06   #5
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Predefinito

Anche questo è bellissimo:

e questo è il testamento del cane...magari lo avete già visto, in ogni caso è splendido anche da rileggere:

Vecchio 05-09-09, 15:01   #6
Sabry
Supermoderatore

L'avatar di Sabry

Status:
Sabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosa
Predefinito

bellissime !!!!
I video mi hanno molto commossa......Sono sicura che i nostri amici quando sarà la nostra ora non ci lasceranno soli.....
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo"

Forum animali
Sabry non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-09-09, 15:39   #7
Dolcely
Utente Super

L'avatar di Dolcely

Status:
Registrato il: 06-08-09
Dolcely si trova su una strada distinta
Predefinito

E' vero fa davvero emozionare. I cani sanno donare tantissimo senza che nemmeno se ne accorgano.

Nella mia vita, gli animali, hanno sempre accompagnato i miei passi...
Dolcely non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Tag
10, cane, del, le, regole

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione