Animal Sun - Forum Animali » Animali & C. » Gatti » Aiuto! C'è un gatto nel mio giardino...

Gatti L'affascinante mondo dei felini

Ciao, benvenuto ospite,
Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum.

Rispondi
Vecchio 05-10-11, 17:05   #1
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
Registrato il: 15-06-09
roxi si trova su una strada distinta
Predefinito Aiuto! C'è un gatto nel mio giardino...

La mia Pupa ha preso la bella abitudine di andare a fare la pennichella nel giardino della mia vicina.
Ieri mattina la signora è uscita di casa, Pupa si è spaventata ed è corsa verso il cancello, la signora si è spaventata ancora di più, si è inciampata nella gatta ed è caduta. Risultato: si è rotta un tendine del dito medio della mano sinistra.

Arrivata a questo punto, non so più che dire.
Non mi aspetto delle azioni legali, ma ho un brutto presentimento.... Il gatto di una signora che abita un po' più in là è morto qualche mese fa, dopo atroci sofferenze, avvelentato dal topicida.

Sono arrabbiatissima con Pupetta (non ha il senso della proprietà immobiliare), con quella povera donna che si spaventa alla vista di un gatto che corre, e con tutti quelli che, da quando abito qui, mi informano con aria allibita e terrorizzata che "c'è un gatto nel mio giardino!!!!".

So di avere torto: chi possiede animali ne è responsabile, ma sono arrabbiata comunque, perchè so che non mi passerebbe mai nella testa di inorridire se vedessi (e ne vedo) un gatto nel mio giardino.

Scusate lo sfogo...
Vecchio 05-10-11, 18:02   #2
Littledog
Special Utente

L'avatar di Littledog

Status:
Registrato il: 15-10-10
Littledog si trova su una strada distinta
Predefinito

io inorridisco se vedo un ragno..ho la fobia..magari lei ha la fobia dei gatti e giustamente si spaventa se ne vede uno nel suo giardino..=)
idem una mia amica,quando ne vede uno e siamo insieme x poco non mi salta in braccia..eppure le dico che è solo un gatto..ma ha paura..non è colpa sua..non deve sembrare strano che una persona si inorridisca xkè vede un gatto..tieni sott'occhio la situazione e via,non trarre conclusioni tr affrettate..

Ultima modifica di Littledog; 05-10-11 alle 19:33..
Littledog non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-10-11, 18:12   #3
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Registrato il: 10-06-09
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

La tua vicina è da curare!!! e non per il dito o il tendine.

Ho letto in questo periodo che è stata fatta una....come si chiama , beh insomma che i gatti posso girare liberamente nei condomini, è legale, non è perseguibile per legge e credo valga anche per i vicini di casa singola...ovvio che in questo caso (rischio avvelenamento) la situazione è ben diversa, loro potrebbero non dire nulla e agire semplicemente nel peggiore dei modi!!
Purtroppo questo è il problema di avere i gatti che VIVONO in libertà....che consiglio posso darti? la signora a cui hanno avvelenato il gatto ha sporto denuncia verso ignoti? le autorità competenti della tua zona sono informati di questo fatto? potresti eventualmente parlare con i Carabinieri per fare una sorta di diffida preventiva....magari ci pensano un pò prima di rischiare l'arresto.
Mi spiace Roxi, mi fanno troppo arrabbiare queste cose e il senso di impotenza ancora di più!!!!

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-10-11, 19:17   #4
Luna
Utente Max

L'avatar di Luna

Status:
Registrato il: 01-10-11
Luna si trova su una strada distinta
Predefinito

Purtroppo a volte non è facile convivere con vicini che non solo non amano gli animali ma li prendono a pretesto per comportarsi da incivili.
Temo che di fronte a pericolo di vendette estreme, converrebbe recintare il giardino con rete di protezione che impedisca alla bestiola di uscire.. certo che essendo un gatto, con la straordinaria agilità che possiedono, non sarà facile impedirgli di andare in esplorazione dei dintorni
Auguri per la situazione, speriamo che la signora non mediti vendette di sorta!
Luna non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-10-11, 20:16   #5
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
Predefinito

Ho letto anch'io della nuova "legge"(?) sui gatti in condominio, ma sicuramente non vale quando i gatti entrano in casa d'altri... La proprietà è SACRA!
La mia vicina è un tipo molto sfuggente: mi ha raccontato della morte del suo gatto quando io le ho chiesto che fine avesse fatto, visto che non lo vedevo da tempo. Avevo appunto l'intenzione di chiederle se avesse sporto denuncia, ma lei se n'è andata prima che potessi cominciare...

La mia paura dell'avvelenamento è (spero) appunto una mia paura.
Comunque ho detto in giro, molte volte, che se mi capitasse una cosa del genere la denuncia la farei, eccome! Nessuno mai mi ha minacciato, ovviamente, di avvelenare gatti, e quindi non ho un motivo valido per far partire una qualsiasi indagine in questo senso.

Cara Luna, sapessi quanto mi piacerebbe se esistesse il modo di recintare rendendo impossibili le fughe dei gatti! Passano sotto le reti, si fanno i buchi, e persino Fedelone, gatto grasso, vecchio e agile come un elefante, riesce ad arrampicarsi sul muretto e poi sulla recinzione, con grande fatica, pur di guadagnarsi la sua libertà!

Pensandoci a freddo, credo che tutto finirà nel nulla, e spero veramente che sia così...

Lo spero davvero, ma prima voglio approfondire bene la morte del gattone della mia vicina, Appena la vedo la lego e la faccio parlare.
... E dicono che l'omertà è una roba del sud! Mi sa che la vigliaccheria è universale.
Vecchio 05-10-11, 21:40   #6
Alessio
Moderatore

L'avatar di Alessio

Status:
Alessio diventerà presto famoso su AnimalsunAlessio diventerà presto famoso su Animalsun
Predefinito

ma la signora che si è fatta male come ha reagito? ha parlato con te?
Vecchio 05-10-11, 22:27   #7
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da Alessio Vedi messaggio
ma la signora che si è fatta male come ha reagito? ha parlato con te?
Oh sì, eccome! Mi ha chiamata, mi ha fatto vedere le conseguenze della caduta. Non smetteva di lagnarsi e io non capivo cosa volesse da me. Le ho offerto, naturalmente, di accompagnarla al pronto soccorso ma non ha voluto saperne... Era "normalmente" gentile.
Oggi pomeriggio sono andata ad informarmi, e ho trovato un dito steccato (tendine rotto), una vicina incazzata nera (giustamente), che mi ha accolta con il trattamento riservato ad un'assassina.

Ho ingranato la retromarcia e sono tornata a casa ma... mentre attraversavo il vialetto... con la coda dell'occhio... ho visto Pupetta che se la dormiva beatamente ignara sotto il pino.... del giardino della casa dell'infortunata...
Ho radunato tutte le mie forze per reprimere il desiderio di saltarle addosso e strozzarla, e sono andata a farmi un tè ristoratore.
Vecchio 06-10-11, 12:27   #8
animaliastore
Moderatore

L'avatar di animaliastore

Status:
Registrato il: 16-06-09
animaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolare
Predefinito

Vivo quotidianamente con questa ansia, soprattutto da quando è morto Clyde!

Il mio terrazzo confina con il giardino del vicino (casa sua 50 anni era il pollaio di casa mia).

Poichè il mio vicino non ama i gatti, non perdo occasione di porre l'argomento sull'utilità dei gatti (in effetti non si trovano più topi in cantina o, peggio, in casa).

Qualsiasi veterinario conosce la procedura per avviare le indagini in caso di sospetto avvelenamento. Mi sembra che parta in automatico dal centro veleni dell'istituto zooprofilattico.

...vi salutano con gioia!

il forum animali più solare del mondo?

animaliastore non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-10-11, 14:28   #9
Sabry
Supermoderatore

L'avatar di Sabry

Status:
Registrato il: 10-06-09
Sabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Mannaggia Roxi!Che disdetta!

Informati bene con quela signora sulla morte del gatto e apri bene gli occhi. Non è facile tenere d'occhio un gatto che ama stare fuori ma è bene farlo per evitare spiacevoli situazioni!

Tieni duro
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo"

Forum animali
Sabry non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-10-11, 17:03   #10
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
Predefinito

Marco: anch'io ho letto da qualche parte che automaticamente, alla morte per avvelenamento di un animale, il veterinario avvia le pratiche per approfondire il caso. Perciò non capisco la reticenza a parlarne della mia vicina.
Mi ha raccontato che il micio è stato tre giorni tra la vita e la morte da un veterinario (non so chi sia), che ha tentato inutilmente di salvarlo. Il discorso è stato chiuso bruscamente e non so altro...
Forse era una bugia, o forse sono una dimostrazione di quanto siamo infingardi noi langaroli. E' proprio così, credetemi.
Paura di farsi dei nemici nell'ambito di questa "comunità" del cxxxo, o semplicimente "questi sono fatti miei e tu stanne fuori".

Mi informerò presso il mio veterinario, e nel frattempo sto strombazzando a destra e a manca i provvedimenti che prenderò se, malauguratemente, dovesse succedere qualche "incidente" ai miei gatti.
Quasi quasi stampo dei volantini e li appiccico nella strada... e faccio pure il disegnino... (Capire al volo è un'altra lacuna tipica della zona).
Rispondi

Tag
aiuto, ce, gatto, giardino, mio, nel

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione