| Gatti L'affascinante mondo dei felini |
| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
![]() |
|
|
#11 |
|
Special Utente
Status:
![]() Registrato il: 15-10-10
![]() |
Non per essere cattiva..ma da come scrivi pare che tutto sia dovuto al tuo gatto..alla fine è la tua vicina che si èfatta male xkè è inciampata nel tuo gatto..e mi sembra anche ovvio che non le piaccia parlare di come è morto il suo gatto,dato che non c'è più,e non è bello da ricordare..e credo anche che dopo che si è fatta male,non sia per lei tanto piacevole continuare a vedere il gatto che passeggia nel suo giardino..in torto c sei tu secondo me..è inutile che ti arrabbi,e che sventoli a destra e sinistra che fai denuncia ecc se ti viene avvelenato il gatto..la colpa è tua,e tu dovresti aiutare la signora a farle passare la paura di vedere sto gatto in giardino..o fare in modo di farle capire come vivono i gatti.."minacciare"o cercare di intimorire non porta a niente,se non a cose peggiori di quelle che già pensi..questo ovviamente è il mio pensiero..
|
|
|
|
#12 | |
|
Special Utente
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() |
Citazione:
Quando sai che con la gentilezza non ottieni niente (e lo so, perchè sono 12 anni che conosco queste persone), e sei terrorizzata nel pensare certe cose..., provi a buttare lì una "minaccia", assolutamente legale e lecita e poi speri... Mi sono state dette molte cose nel corso della vita, ma ti assicuro che questa è la prima volta che vengo definita "cattiva". Ci penserò su perchè, chissà, magari hai anche ragione...
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Special Utente
Status:
![]() Registrato il: 15-10-10
![]() |
Citazione:
era un non voglio essere cattiva a ti dico cosa penso ![]() non ho mai insinuato che tu fossi cattiva,anzi,intendevo che fossi forse un pò tr irruenta,nel senso che hai reagito subito male..che la vicina della caduta e del gatto avvelenato sn due persone diverse l'ho capito,ti sei spiegata bene,sn io che avevo capito che anche a uesta che è caduta era morto il gatto=)volevo dire(forse sn io k nn ho fatto capire niente di cosa intendevo )che forse,anzichè metterti tuti sti dubbi e mille problemi,potresti cercare di avvicinarti alla signora e farle capire che il tuo gatto non la strangolerà nella notte ne tenterà di ucciderla,ma che è solo un semplice gatto,animale domestico che non ha mai mangiato nessuno almeno capisci anche le sue intenzioni,senza fasciarti tr la testa prima di cadere..ecco
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Purtroppo ci sono persone che non amano ascoltare bene certe argomentazioni e/o fanno finta di non capire....Ci sono certe persone inavvicinabili e fatte un pò a modo loro quindi sono convinta che Roxi stia facendo bene ad allarmare un pò tutto il vicinato. Certo è che se la signora è caduta è stata colpa del gatto di Roxi ma purtroppo certe cose succedono senza volerlo e perchè abbiamo a che fare con gatti che non vivono in appartamento tutto il giorno ma vivono liberi.
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo" Forum animali |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Special Utente
Status:
![]() |
Ely: anche mio marito mi dice di non fasciarmi la testa prima della caduta..... E' giustissimo, ma se la caduta vuol dire un gatto ucciso, non riesco a placare l'ansia.
Ho parlato con la signora. Sono 12 anni che le parlo, ma la vita di un animale, secondo le opinioni che vanno per la maggiore, non ha nessun valore, specie quando dà fastidio... Ieri ho incontrato l'altra vicina, quella del gatto morto, e mi ha confermato l'avvelenamento. Il veterinario non aveva dubbi. Ha cercato di salvarlo e il povero micio ci ha messo tre giorni a morire tra atroci sofferenze. Una signora che ascoltava con me, ha commentato: "Ma tanto il tuo gatto era vecchio".... Così è. Sono impotente, non mi resta che sperare...
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatore
Status:
![]() ![]() |
a volte mi meraviglio che possano esistere persone del genere, persone che magari hanno anche conosciuto la cattiveria dell'uomo ma che la giustificano trovando il colpevole nel chi non può difendersi.
|
![]() |
| Tag |
| aiuto, ce, gatto, giardino, mio, nel |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|