Animal Sun - Forum Animali » Animal Sun - Forum Animali » Il Sondaggio » Animali virtuali

Il Sondaggio Qui i vostri pareri ed i sondaggi

Ciao, benvenuto ospite,
Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum.

Rispondi
Vecchio 26-11-09, 17:21   #11
pollon
Amministratore

L'avatar di pollon

Status:
Registrato il: 06-06-09
pollon ha motivo di essere orgogliosopollon ha motivo di essere orgogliosopollon ha motivo di essere orgogliosopollon ha motivo di essere orgogliosopollon ha motivo di essere orgogliosopollon ha motivo di essere orgogliosopollon ha motivo di essere orgogliosopollon ha motivo di essere orgoglioso

Umore
Pensieroso

Predefinito

Mah...io ad essere sincera non ho mai avuto una chiara posizione in merito...credo andrebbe analizzato ogni singolo caso.

Non tutti hanno la possibilità di tenere un animale, e i ripieghi, anche se virtuali però, non mi piacciono. Chi vuole a tutti i costi un animale non merita di averlo, perché non è un oggetto. Alle persone "irresponsabili" consiglierei piuttosto dei libri o del film inerenti all'argomento, in modo tale che capiscano veramente cosa significa vivere accanto ad un peloso, le sue esigenze ma soprattutto il rispetto che bisogna nutrire nei suoi confronti.
Un giochino virtuale temo sposti solamente il problema, con la possibilità che non si riesca mai più a considerare un animale un essere vivente degno di provare sentimenti.
For me our children the world
Destroy their machines
Burn their staughterhouses to the ground
Now it's time for us all to defend
The oppressed

(Waste -Good Riddance)

*Forum Animali*
pollon non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-11-09, 18:05   #12
animaliastore
Moderatore

L'avatar di animaliastore

Status:
Registrato il: 16-06-09
animaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolare

Umore
Pensieroso

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da pollon Vedi messaggio
...Un giochino virtuale temo sposti solamente il problema, con la possibilità che non si riesca mai più a considerare un animale un essere vivente degno di provare sentimenti.
è proprio questo il problema.

tanta gente prende il cane per i più svariati motivi senza avere la sensibilità di considerare il cane (o qualsiasi animale da compagnia) un membro della famiglia, nel bene e nel male.

un membro della famiglia che perde pelo, sbava, sporca, puzza, rosicchia e che necessita di uscire di casa almeno 4 volte al giorno...

un membro della famiglia che ti vincola nelle scelte sul tuo tempo libero, vacanze, ecc., come un bambino ma, a differenza di quest'ultimo, ti vincola per tutta la convivenza e non solo per i primi anni di vita.

a queste persone consiglio l'astenersi o, se proprio vogliono soddisfare le insistenti pressione da parte dei bambini, il simulacro virtuale.

...vi salutano con gioia!

il forum animali più solare del mondo?

animaliastore non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-04-10, 16:15   #13
nadia
Utente Max

L'avatar di nadia

Status:
Registrato il: 28-03-10
nadia si trova su una strada distinta
Predefinito

be pure io sn d'accordo perche gli animali nn sono giocattoli... e se una persona li vuole comprare deve valutare tante cose: se ha bambini piccoli a casa per asempio... all'inizio farli abbituare cn questi tamagoci che nn so cm si dice e poi quanto incomincia a crescere e a capire se ne potra' parlare... io pure all'inizio avevo qsti giocattolini... ma poi qto si inizia a capire che gli animali nn sn dei giocattoli si puo provare...
nadia non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Tag
animali, virtuali

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione