Animal Sun - Forum Animali » Animali & C. » Gatti » E' arrivata la mia piccola scriciola...

Gatti L'affascinante mondo dei felini

Ciao, benvenuto ospite,
Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum.

Rispondi
Vecchio 05-12-09, 15:30   #1
Dolcely
Utente Super

L'avatar di Dolcely

Status:
Registrato il: 06-08-09
Dolcely si trova su una strada distinta
Smile E' arrivata la mia piccola scriciola...

Vi avevo accennato che presto sarebbe arrivata una "new entry" nella mia nuova casa, e finalmente eccola!!!
Ieri ho preso una piccola micetta incrocio tra persiano a pelo semi-lungo e gatto europeo. E' un amore, uno scriciolino di soli 300 grammi! Avrà un mese e mezzo non di più.
La piccola arriva da una cucciolata di 2 femmine e un maschio. Nati da una signora che aveva la gatta persiana, la quale ha partorito queste 3 meraviglie!
Ci pensavo già da mesi ad adottare un gattino, poi da quando abbiamo trovato la nuova casa, mi sono messa alla ricerca di persone che avessero avuto cucciolate da regalare.
Finalmente una ragazza mi dice che una sua vicina di casa ha avuto 3 gattini dalla sua miciona e quindi stava cercando qualcuno a cui darli. Mi sono precipitata e mi sono innamorata di questa meravigliosa creaturina, piccola ma tanto vispa che mi guardava con quei suoi occhioni verdi.... insomma ragazzi, un vero colpo di fulmine!!
Ieri l'ho portata a casa, è molto raffreddata infatti le sto dando una pomata da passare sugli occhietti che le lacrimano moltissimo. Starnutisce sempre e mi fa tanta tenerezza quel suo respirare col nasino chiuso...
Vediamo se non gli passa con questa crema e impacchi di camomilla, dovremo poi darle l'antibiotico.
Le ho dato ieri un quarto di una pastiglia per la sverminazione. L'altro pezzetto glielo devo dare tra una quindicina di giorni (tutto questo dettomi dalla signora che li stava accudendo, che si intende molto di gatti).
Mi ha dato lei stessa una spuma per pulirla e un'altra per disinfettare il pelo; il latte in polvere e dei croccantini della purina o della hill's (non ricordo bene ora) per kitten.
Sono poi andata al negozio di animali e ho preso varie scatolette della alma, della gourmet e di altre marche e mi ha detto il ragazzo che è molto bravo e ne capisce di animali, di vedere quale le piace di più
Le ho preso la cuccia, la lettiera chiusa (che già sa usare ) e poi ovviamente le ciotole e dei giochini.

Ora ci sono due "problemi" principali e vi chiedo il vostro aiuto, da ottimi esperti gattofili quali siete!

1)Stanotte non ha smesso di miagolare un secondo: da mezzanotte che siamo andati a dormire fino alle 4... potete immaginare...
L'ho cercata di ignorare ma non si poteva proprio dormire. Si era piazzata dietro la porta della camera da letto e miagolava disperata.
Non ce l'abbiamo proprio fatta e l'abbiamo presa e fatta dormire con noi...so che probabilmento ho sbagliato ma almeno dopo si è rannicchiata sul mio collo e abbiamo dormito un po' tutti quanti!!!
Cosa fare per non abituarla a dormire nel letto con noi la sera e far sì che lei dorma nella sua cuccia senza piangere?

2)Non ha toccato cibo da ieri mattina. Ha a disposizione il latte e la scatoletta di umido. Le croccette non le guarda manco di striscio...
Mi piazzo con lei in braccio e la ciotolina di fianco, la metto vicina con il musino ma non accenna minimamente a leccare nè uno nè l'altro.
Soltanto stamattina, quando mi sono alzata per andare a lavorare, le ho preparato il latte e le ho messo un'altra scatolina di umido al pollo e lei ha accennato a due misere leccatine dell'umido...ma niente di che.
Ha fatto poi la pipì e la popò nella lettiera e ancora adesso non ha mangiato niente.
Come posso fare per farla mangiare? Non credo che lei non abbia fame...forse non sa come mangiare dalle ciotole...bo non so proprio!!

Please help me!!!

Nella mia vita, gli animali, hanno sempre accompagnato i miei passi...
Dolcely non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-12-09, 16:35   #2
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Registrato il: 10-06-09
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Ely come hanno potuto staccare una cucciola di nemmeno due mesi dalla sua mamma???? sono senza parole.....altro che miagolare tutta notte!!!
Ha ancora bisogno della sua mamma cavolo!!! per il latte, per le coccole, per imparare a diventare "gatto"...non bastano le coccole umane, anche perchè un conto se fosse stata abbandonata per strada ma lei poteva stare ancora un mesetto con la sua mamma porcaccia miseria!!!
E poi quel continuo starnutire, quel raffreddamento non mi piace nemmeno un pò....può essere molto pericoloso per un cucciolino come lei, a volte anche fatale e te lo dico senza mezzi termini proprio affinchè tu prenda coscienza che ha bisogno di essere visitata da un veterinario e per il fatto che doveva stare ancora con sua mamma credo di averlo detto abbastanza chiaramente.

mi spiace Ely aver "accolto" così questa bella notizia, ma in questo momento la cosa che più mi sta a cuore è la salute e il benessere di quella patatina e credo, da quel poco che ti conosco, che la stessa cosa equivale anche per te.

Come l'hai chiamata?

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-12-09, 16:59   #3
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
Registrato il: 15-06-09
roxi si trova su una strada distinta
Predefinito

E' piccola, appena tolta dalle cure della mamma e ne avrà molta nostalgia. Prendila nel letto con te. Si calmerà e si sentirà meno sola...

Per il raffreddore, concordo con Cinzia. Portala a vedere. Può essere molto pericoloso.
Io ne quattro raffreddati, da una settimana, tutti adulti, e ti assicuro che sto tribulando parecchio ad aiutarli a venirne fuori. Antibiotici a go-go.
Per una micina così piccola, devono essere molto ben dosati da persone esperte. Il fai-da-te non va mai bene, tanto meno in questo caso.

Vedrai che andrà meglio. Un bacino alla piccina, e auguri!
Vecchio 05-12-09, 17:08   #4
Dolcely
Utente Super

L'avatar di Dolcely

Status:
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da cinzia Vedi messaggio
Ely come hanno potuto staccare una cucciola di nemmeno due mesi dalla sua mamma???? sono senza parole.....altro che miagolare tutta notte!!!
Ha ancora bisogno della sua mamma cavolo!!! per il latte, per le coccole, per imparare a diventare "gatto"...non bastano le coccole umane, anche perchè un conto se fosse stata abbandonata per strada ma lei poteva stare ancora un mesetto con la sua mamma porcaccia miseria!!!
E poi quel continuo starnutire, quel raffreddamento non mi piace nemmeno un pò....può essere molto pericoloso per un cucciolino come lei, a volte anche fatale e te lo dico senza mezzi termini proprio affinchè tu prenda coscienza che ha bisogno di essere visitata da un veterinario e per il fatto che doveva stare ancora con sua mamma credo di averlo detto abbastanza chiaramente.

mi spiace Ely aver "accolto" così questa bella notizia, ma in questo momento la cosa che più mi sta a cuore è la salute e il benessere di quella patatina e credo, da quel poco che ti conosco, che la stessa cosa equivale anche per te.

Come l'hai chiamata?

Cinzia hai ragione, non preoccuparti che capisco benissimo cosa vuoi dire.. infatti anche io so bene che ha tanto bisogno di coccole perchè lo vedo proprio come si comporta. Ci cerca sempre, appena ci mettiamo sul divano zompa in braccio in cerca di caldo e affetto.
La signora che me l'ha data ha detto che era già svezzata e sapeva già andare sulla lettiera. E infatti quest'ultimo punto l'ho potuto constatare io stessa. Ma il fatto che non mangia da sola questo mi spaventa. Perchè come faccio io a farla mangiare? mi sono procurata una siringa adesso per darle il latte...almeno...

Comunque lunedì la porto dalla veterinaria immediatamente perchè ha un raffreddore pauroso. Mi aveva assicurato che con la crema sarebbe passato. Nel caso non succeda bisognava procedere con l'antibiotico.
Io ovviamente la porto a far vedere dalla veterinaria perchè non mi fido tanto nemmeno io...
Comunque l'ho chiamata Cindy!

Vecchio 05-12-09, 17:25   #5
LaLupa
Utente Master

L'avatar di LaLupa

Status:
Registrato il: 15-06-09
LaLupa si trova su una strada distinta
Invia un messaggio con MSN a LaLupa
Predefinito

Cindy...come la mia coniglietta che ora dovrà cambiare nome perchè abbiamo scoperto che è maschio

comunque cinzia ha ragione è troppo piccola ma non credo che questi problemi che ha dipendano da questo...io ho preso Betty a un mese e Floyd a 20 giorni (ma perchè erano orfanelle)..Betty sapeva già mangiare le scatolette di umido, mentre Floyd l'abbiamo allattata col biberon per una decina di giorni e poi ha iniziato a mangiare...quindi direi che ad un mese e mezzo deve per forza saper mangiare...

non vorrei che non abbia appetito proprio perchè non sta bene...portala al più presto dal veterinario

di che colore è?

edito...ho letto che pesa 300 grammi...è davvero troppo poco per una micina di un mese e mezzo... credo sia ancora più piccola..non sai la data di nascita esatta?
Vecchio 05-12-09, 17:43   #6
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da Dolcely Vedi messaggio
Comunque l'ho chiamata Cindy!

come me

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
Vecchio 05-12-09, 17:49   #7
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da LaLupa Vedi messaggio

non vorrei che non abbia appetito proprio perchè non sta bene...portala al più presto dal veterinario

Sì questo è vero Ely, anche io in questi giorni ho avuto un pò di problemi con le minoutine che hanno preso un virus da Lucky (l'unico, insieme a Paco, che esce) e hanno avuto vomito solo che Molly non si è ripresa come le altre e da ieri è davvero molto abbattuta e non mangia, infatti le sto dando l'antibiotico che mi ha prescritto il veterinario.

Senti, visto che lunedì è vicino ma si parla comunque di altri 2 giorni in una gattina di 300gr, non puoi sentire almeno telefonicamente la veterinaria?

Vecchio 05-12-09, 22:23   #8
Sabry
Supermoderatore

L'avatar di Sabry

Status:
Sabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Che bello Ely.....Sapevo che la tua notizia riguardava un animale ma non pensavo ad un gattino
Un benvenuto speciale alla piccola Cindy però sono anche dispiaciuta che non stia bene.
Le altre ti hanno già consigliato le cose più giuste....coccolala tantissimo e tienila con te...ha bisogno di calore umano dato che non è più con la mamma.
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo"

Forum animali
Sabry non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-12-09, 10:25   #9
Dolcely
Utente Super

L'avatar di Dolcely

Status:
Predefinito

Buoni risvolti!
Ieri sera la gattina era molto serena e tranquilla. Ha dormito avvolta in una coperta sopra le mie gambe. Ad un certo punto si sveglia, si stiracchia e scende miagolando dal divano...io la seguo e vedo che va in cucina, dove ho le sue ciotole, e si è messa a bere il latte che le avevo preparato. Sono stata felicissima!!!
Dopodichè ha bighellonato un po' di qua e di là per casa e poi miagolava fortissimo come se volesse qualcosa...la tenevo sott'occhio e ho visto che effettivamente aveva i bisognini da fare! E' entrata dentro la lettiera e ha fatto la pipì. Dopo è tornata a dormire su di me per tutta la sera!!
E' stata molto tranquilla, dormiva beata e serena e sono stata molto contenta.
Le ho messo di nuovo la crema sugli occhietti che sembrano molto migliorare rispetto a venerdì quando l'avevo presa e addirittura un occhietto le si era tutto appiccicato. Povera piccina.
Ora starnutisce molto meno, gli occhietti si sono asciugati tutt'intorno e sembra leggermente migliorare.
Ciò non toglie il fatto che domani mattina vado veloce dalla vet.

Comunque stanotte ha dormito sul divano da sola. Non ha pianto per niente. Come l'abbiamo lasciata ieri sera avvolta nella coperta, così l'ho trovata stamattina. che amore!! è bravissima nonostante tutto!!!
Stamattina così le ho preparato il latte e ne ha bevuto un altro bel po'.
Poi piangeva e piangeva e io sono dovuta andare a lavorare. Mi dispiaceva troppo sentirla miagolare così, quindi l'ho presa e l'ho messa nel letto con il mio ragazzo. Si è adagiata vicino il suo collo (adora quel posto! ) e li ho lasciati là!!
Speriamo che man mano prenda più confidenza con noi, con la casa e che soprattutto torni in forma. Il fatto di vederla sempre così a dormire, mogia mogia, gioca poco... mi preoccupa comunque, starà maluccio e io la vedo. Quindi domani vediamo un po' di farle una bella visitina.

P.s.: i gattini riconoscono il pericolo del fuoco? Perchè io queste sere sto tenendo il caminetto acceso e ieri sera lei è saltata dentro! Meno male che la stavo guardando avvicinarsi là e stavo già pronta per prenderla...ma sembrava andare convinta! x_X
Credo che sia andata diretta, perchè nel pomeriggio il mio ragazzo l'avevamo trovata a dormire sulle ceneri...in cerca di calore sicuramente e si era messa là...però ieri c'era il fuoco quindi non credo sapesse che si sarebbe fatta male! Non so...mi devo fidare?

p.s.: per rispondere a Francy, è bianca e grigia!

Ultima modifica di Dolcely; 06-12-09 alle 10:42..
Vecchio 06-12-09, 10:43   #10
animaliastore
Moderatore

L'avatar di animaliastore

Status:
Registrato il: 16-06-09
animaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolare
Predefinito

io ero rimasto che tu avresti preso un cane... mi sono perso qualche passaggio?

benvenuta alla piccola gattina!!!

...vi salutano con gioia!

il forum animali più solare del mondo?

animaliastore non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Tag
arrivata, la, mia, piccola, scriciola

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione