Animal Sun - Forum Animali » Animali & C. » Cani » Caccia ai gatti

Cani Tutto sui cani

Ciao, benvenuto ospite,
Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum.

Rispondi
Vecchio 20-04-11, 14:19   #1
Rei
Utente Max

Status:
Registrato il: 19-10-10
Rei si trova su una strada distinta
Predefinito Caccia ai gatti

Allora ho un problemino con la Rei, che forse qualcuno di voi conosce già..
La Rei è buonissima sia con le persone che con gli altri cani, non ha nessun problema con nessuno, tranne che... coi gatti..
Presumo non sia semplice odio, ma che li voglia semplicemente tutti morti..

La Rei vive principalmente in giardino, ed è da quando è molto piccola che mi ritrovo davanti la porta di casa animali morti, si va dalle lucertoline, a qualche uccellino a gatti.
Quando successe la prima volta non mi preoccupai troppo, pensai che probabilmente il povero gatto si era trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato (visto che la Rei sta in un giardino perfettamente recintato, anche se ovviamente se un gatto vuole entrarci lo fa senza nessun problema).. Poi però gli episodi sono continuati, ed ora mi comincio a preoccupare, soprattutto perchè mi dispiace poverini, ma non ho la minima idea di come risolvere la situazione.. Alla fine loro entrano nel mio giardino, come gli e lo posso impedire?
Ho pure pensato di provare a farla socializzare con un gatto, ma ho un pò di timore a riguardo.

In pratica mi ritrovo questi gatti, randagi e non, davanti la porta di casa, senza nemmeno un segno sul corpo, semplicemente sangue che esce dalle orecchie o dalla bocca mi pare, e la striata di sangue nel vialetto che mi indica perfettamente dove è stato ucciso e dove e come è stato trascinato per arrivare fino alla porta...
Siamo arrivati a 5 gatti fino ad ora, l' ultimo neanche una settimana fa...
Rei non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-04-11, 14:24   #2
Littledog
Special Utente

L'avatar di Littledog

Status:
Registrato il: 15-10-10
Littledog si trova su una strada distinta
Predefinito

la socializzazione con il gatto,credo sia poco possibile,mely a causa di una brutta esperienza da piccola,ora appena vede un gatto,lo insegue abbaiandgli contro,cerca di morderlo,ma alla fine non gli fa nulla..se però rei li uccide non credo che sia proprio il caso di metterlo di fronte ad un gatto..uno spray che tenga lontano i gatti?per i cani esistono..magari esiste anche per i gatti..
Vecchio 20-04-11, 14:32   #3
Rei
Utente Max

Status:
Predefinito

Non so se esiste una cosa del genere, ma sono aperta a tutto..
Credo anche io che la socializzazione con gatti per Rei sia presso che impossibile, soprattutto se analiziamo come li uccide.. non sono un esperta, ma se esce sangue da orecchie e bocca credo significhi che gli rompe l' osso del collo, ed il fatto che per il resto non ci sia nessun segno o graffio ne sul corpo dei gatti ne sul cane, significa che lei va diretta per ucciderli, cercando di prenderli di sorpresa, almeno io sono arrivata a questa conclusione qua.. :/
Vecchio 20-04-11, 15:05   #4
Littledog
Special Utente

L'avatar di Littledog

Status:
Predefinito

umm..beh a quanto pare si,sembra che li punti proprio..i gatti odiano camminare sul bagnato,potresti tenere il giardino bello umido..oppure mettere punte di vetro nel bordo del muretto del cortile,ma non mi pare una bella idea,soprattutto per rey dato che sta in giardino..
Vecchio 21-04-11, 08:16   #5
Rei
Utente Max

Status:
Predefinito

Non sono un esperta di gatti, ma credo che se un gatto vuole entrare in un giardino nulla gli e lo impedisce, quello che mi chiedo, è cosa spinga un gatto ad entrare in un giardino con dentro un cane... non capisco uno può anche capitare, ma adesso cominciano ad essere tanti, perchè entrano se vedono che c' è il cane dentro? -.-

In più ieri sera durante la passeggiata ho visto un sacco di gattini piccoli, sicuramente qualche gatta dei vicini ha partorito da poco, e già andavano in giro liberi con i classici campanellini al collo... la Rei ha già associato il suono ai gatti, se mi trovo un gattino piccolo davanti la porta sbrocco!ç_ç
Vecchio 21-04-11, 09:02   #6
Kid A
Amministratore

L'avatar di Kid A

Status:
Registrato il: 05-06-09
Kid A ha motivo di essere orgogliosoKid A ha motivo di essere orgogliosoKid A ha motivo di essere orgogliosoKid A ha motivo di essere orgogliosoKid A ha motivo di essere orgogliosoKid A ha motivo di essere orgogliosoKid A ha motivo di essere orgogliosoKid A ha motivo di essere orgoglioso
Predefinito

E se creassi una zona off limits?
Nel senso che Rei non si spinge fino in fondo al giardino, e i gatti se entrano non oltrepassano a loro volta un certo limite...il problema è come farlo...
Vecchio 21-04-11, 10:32   #7
Rei
Utente Max

Status:
Predefinito

Sarebbe una buona idea, ma vista la conformazione del mio giardino è un problema, la casa è circondata dal giardino su 3 lati, pero la larghezza è poca.
Prima di prendere il cane i gatti venivano sempre nel mio giardino, se ne stavano sotto il gazebo, forse è l' abitudine che li spinge ad entrare nonostante adesso ci sia la Rei, in più ho notato che lei non abbaia assolutamente ai gatti, come se cercasse di non farsi sentire sperando che entrino... in più ho paura anche per lei, se una volta le va male un gatto selvatico adulto a cavarle un occhio ci mette poco..
Vecchio 21-04-11, 10:34   #8
Littledog
Special Utente

L'avatar di Littledog

Status:
Predefinito

e se provassi a spostare il gazebo?o facessi in modo che non arrivassero al gazebo?se lo han sempre fatto,magari è abitudine..rei ormai lo sa..e zacccccc..li uccide..xkè se nn abbaia,allora vuol dire che li aspetta proprio..
Vecchio 21-04-11, 16:14   #9
Rei
Utente Max

Status:
Predefinito

Allora il gazebo è in muratura..quindi non si può spostare, però forse esiste qualche lozione o spray (innocuo per i cani) che tiene alla larga i gatti, da applicare solo li nel gazebo, perchè credo proprio sia il loro unico obiettivo..
Il problema è che il cane di notte dorme in casa, pertanto i gatti se vogliono durante la notte ci vanno, mentre invece durante il giorno c' è la rei nel giardino..
Vecchio 21-04-11, 16:23   #10
Littledog
Special Utente

L'avatar di Littledog

Status:
Predefinito

argh allora spostarlo non si può proprio..mmm io conosco il terra-san antigatto spray o granulare..magari lo spruzzi la notte in modo che rei entri dentro a dormire..

Tag
ai, caccia, gatti

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione