Animal Sun - Forum Animali » Animali & C. » Gatti » Però le calico....che caratterino!!!

Gatti L'affascinante mondo dei felini

Ciao, benvenuto ospite,
Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum.

Rispondi
Vecchio 06-04-10, 18:41   #1
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Registrato il: 10-06-09
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito Però le calico....che caratterino!!!

Shanti è sempre stata molto schiva riguardo alle coccole....quando ci degnava di volerne ci sembrava un evento quasi miracoloso, ma negli ultimi giorni è diventata estremamente coccolosa....ovunque siamo se ci vede seduti viene subito vicino per farsi fare le carezze e per strusciarsi...l'altro giorno mio marito era al pc quando ad un certo punto sento che urla "MA SEI SCEMAAAAAAAAAAAAA???" viene di là in sala e gli colava tutto il sangue sulla fronte!!! Gli chiedo cosa fosse successo e mi dice che c'era Shanti in vena di coccole e superfusa che ad un certo punto si è girata e nel pieno delle effusioni gli ha morsicato di botto la fronte!!! ahahahhaha io non ce la posso fare ad immaginarmi certe scene e son scoppiata a ridere e ancora adesso mi fa troppo ridere questa cosa!!!!

Chiaramente mio marito si è divertito meno.....

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-04-10, 19:21   #2
Teide
Utente Master

L'avatar di Teide

Status:
Registrato il: 15-06-09
Teide si trova su una strada distinta

Umore
Solare

Smile

Citazione:
Originariamente scritto da cinzia Vedi messaggio
Shanti è sempre stata molto schiva riguardo alle coccole....quando ci degnava di volerne ci sembrava un evento quasi miracoloso, ma negli ultimi giorni è diventata estremamente coccolosa....ovunque siamo se ci vede seduti viene subito vicino per farsi fare le carezze e per strusciarsi...l'altro giorno mio marito era al pc quando ad un certo punto sento che urla "MA SEI SCEMAAAAAAAAAAAAA???" viene di là in sala e gli colava tutto il sangue sulla fronte!!! Gli chiedo cosa fosse successo e mi dice che c'era Shanti in vena di coccole e superfusa che ad un certo punto si è girata e nel pieno delle effusioni gli ha morsicato di botto la fronte!!! ahahahhaha io non ce la posso fare ad immaginarmi certe scene e son scoppiata a ridere e ancora adesso mi fa troppo ridere questa cosa!!!!

Chiaramente mio marito si è divertito meno.....
Ho uno sbrego di 10 cm sul polpaccio ultimo regalo della mia gattina ricordo di ieri sera con me gioca poi all'improvviso diventa un giaguaro e si salvi chi può (io)l'altra sera eravamo tranquilli sul divano lei dormiva.... apre gli occhi e mi fissa come si ricordasse di qualche cosa mi viene contro miagolando come a dire "scappa" fortuna che Laura era accanto a me, come la sgrida si calma mentre se la sgrido io si mette a ridere e diventa un iena (ridens)
Teide non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-04-10, 19:24   #3
animaliastore
Moderatore

L'avatar di animaliastore

Status:
Registrato il: 16-06-09
animaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolare

Umore
Pensieroso

Predefinito

imprevedibilmente feline!

...vi salutano con gioia!

il forum animali più solare del mondo?

animaliastore non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-04-10, 10:43   #4
LaLupa
Utente Master

L'avatar di LaLupa

Status:
LaLupa si trova su una strada distinta
Invia un messaggio con MSN a LaLupa
Predefinito

Sono sempre più convinta che tutte le gatte a più colori, le calico come anche le squame, sono molto meno "domestiche" rispetto agli altri gatti...
La mia Betty, squama d.o.c. ha come soprannome "la strega" e credo immaginate il perchè...
Quando era a casa si appostava dietro ogni angolo per farci l'agguato appena passavamo...
Se in macchina era senza trasportino si buttava sempre nei capelli...
In estate è un dramma avere i polpacci nudi... fra graffi e morsi siamo sempre sanguinanti...

Se poi ci permettiamo noi di darle fastidio... diventa davvero pericolosa... mia madre per scherzo qualche settimana fa le buttò addosso poche gocce di acqua... Betty le sia attaccò alla caviglia e non mollava più...
L'estate scorsa venne da milano un parente alla lontana di mia nonna... e aveva paura dei cani...
io gli dissi "della gatta devi avere paura... è più pericolosa di tutti i tre cani messi assieme"
lui non ci credeva e gli diedi dimostrazione... mi bastò accarezzarla senza la sua "autorizzazione" e si attaccò al polpaccio...
Vecchio 07-04-10, 10:49   #5
Veronica
Moderatore

L'avatar di Veronica

Status:
Veronica si trova su una strada distinta
Predefinito

E già, sono tremende.
Ma è proprio questo che le rende affascinanti.

17/11/2010... Addio piccolo Loris, ti amerò sempre.

Veronica non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-04-10, 12:24   #6
Sabry
Supermoderatore

L'avatar di Sabry

Status:
Sabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Cinzia chiedi già scusa a Claudio per la risata che mi sono fatta quando ho letto cosa gli è successo Scusami tanto ma non ho resistito al suo urlo:"ma sei scemaaaaaaaa?"
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo"

Forum animali
Sabry non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-04-10, 14:27   #7
pesk
Utente Max

Status:
Registrato il: 29-06-09
pesk si trova su una strada distinta
Predefinito

Confermo, le calico in genere sono dei veri tipini!! La mamma di un mio amico ne ha una super-ostile verso tutti, a parte lei e il figlio. Se la si avvicina automaticamente scatta l'attacco! Ricordo che anni fa hanno ospitato a casa una famiglia di quattro persone, amici spagnoli in vacanza in Italia... dopo un paio di giorni la gatta li aveva graffiati tutti e quattro!

Mia mamma invece ha una calico molto più buona e socievole della media. E' un po' scostante, le piace stare con noi ma sta poco volentieri in braccio, e se infastidita morde e graffia anche forte... non più di tante altre gatte però.

Secondo me in realtà il fatto che le calico sembrino più sclerate è solo dovuto al fatto che sono tutte femmine... e le gatte, a mio parere, sono in genere più nervose e scostanti dei gatti maschi. Siete d'accordo?
Vecchio 24-04-10, 18:18   #8
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Purtroppo no, non posso essere d'accordo dopo aver avuto il dono di vivere quasi 18 anni con Pinky che era a volte come la mia bambina e a volte come fossi io la sua....

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-04-10, 19:21   #9
pesk
Utente Max

Status:
Registrato il: 29-06-09
pesk si trova su una strada distinta
Predefinito

Be', le eccezioni ci sono sempre! Ma in generale, per la mia esperienza, mi sembra che siano i maschi a essere più affettuosi e coccoloni...
Vecchio 24-04-10, 21:05   #10
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
roxi si trova su una strada distinta
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da pesk Vedi messaggio
Be', le eccezioni ci sono sempre! Ma in generale, per la mia esperienza, mi sembra che siano i maschi a essere più affettuosi e coccoloni...
Io concordo. Tutti i miei mici maschietti, indigeni e ospiti, sono dei gran paciocconi, sempre pronti a saltarmi sulle ginocchia appena mi siedo.
Le femmine, entrambe a tre colori, non ci pensano proprio. Anche Pillina, ora che è cresciuta, non mi fila più per niente... Predilige la compagnia dei suoi simili. Da noi umani accetta volentieri soltanto la pappa.
Rispondi

Tag
calicoche, caratterino, le, però

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione