Animal Sun - Forum Animali » Animali & C. » Cani » Che razza prendere?

Cani Tutto sui cani

Ciao, benvenuto ospite,
Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum.

Rispondi
Vecchio 27-11-11, 18:47   #1
Doubleface
Nuovissimo

Registrato il: 27-11-11
Doubleface si trova su una strada distinta
Predefinito Che razza prendere?

Salve , gia' da un po' avevo deciso di prendere un cane ma vivo in un appartamento (abbastanza grande) e non so che razza scegliere,voi quale mi consigliate?
A me piacciono due cani in particolare , il pastore tedesco e l'husky.
Il pastore tedesco credo non possa vivere in appartamento mentre l'husky dicono si adatti bene..
Doubleface non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-11-11, 19:07   #2
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Registrato il: 10-06-09
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Mah, le teorie sono diverse...tu in che zona vivi?

Comunque, a prescindere da tutte le teorie, io credo che se un qualsiasi animale vive con qualcuno che lo ama la casa è l'ultima delle cose importanti...ci sono tanti cani che vivono in splendide case con giardino, ma che non ricevono un briciolo di attenzione e di amore.

Io ho avuto anni fa, in un appartamento al quinto piano con un solo balcone, un incrocio fra un pastore tedesco e un kusky (manco a farlo apposta )...la portavo fuori spesso a fare lunghe passeggiate con i miei bambini al seguito e sono sicura che il tempo passato con noi, benchè poco, per Lilly sia stato un tempo meraviglioso e anche per noi.

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-11-11, 19:48   #3
Littledog
Special Utente

L'avatar di Littledog

Status:
Registrato il: 15-10-10
Littledog si trova su una strada distinta
Predefinito

Sembrerò burbera..per me nn sei pronto/a per prendere un cane..
ti piacciono due cani in particolare..ma secondo me non conosci le caratteristiche di nessuno dei due..sn due cani moooooooolto diversi l'uno dall'altro..
nessun cane si adatta a vivere bene se nn viene amato..qualunque sia la razza,io ho una meticcia,che ha nel sangue qualche linea di cane da caccia..vive in giardino,fa lunghe passeggiate con me al mare,in campagna,in piazza,giochiamo sempre,tante coccole e mille altre cose..è la mia bambina..eppure vive in giardino..hai 21 anni,vivi con i tuoi?se si sono d'accordo con il farti prendere un cane?sai quanto costa mantenere un cane?mantenere nn per la fatica,ma mantenere nel senso farlo stare bene?cibo,vaccini,tavolette x filariosi,visite,medicine se si ammala,sterilizzazione se è femmina..dovresti portarlo fuori a fare i bisogni molto spesso..
un cane non ha bisogno di piacere..ha bisogno di essere amato..
hai considerato l'idea di prendere un cane dal canile??
bene se queste domande nn ti hanno fatto paura,direi che sei sulla buona via per poterti occupare di un cane
Vecchio 27-11-11, 20:20   #4
Teide
Utente Master

L'avatar di Teide

Status:
Registrato il: 15-06-09
Teide si trova su una strada distinta
Smile

Citazione:
Originariamente scritto da Littledog Vedi messaggio
Sembrerò burbera..per me nn sei pronto/a per prendere un cane..
ti piacciono due cani in particolare..ma secondo me non conosci le caratteristiche di nessuno dei due..sn due cani moooooooolto diversi l'uno dall'altro..
nessun cane si adatta a vivere bene se nn viene amato..qualunque sia la razza,io ho una meticcia,che ha nel sangue qualche linea di cane da caccia..vive in giardino,fa lunghe passeggiate con me al mare,in campagna,in piazza,giochiamo sempre,tante coccole e mille altre cose..è la mia bambina..eppure vive in giardino..hai 21 anni,vivi con i tuoi?se si sono d'accordo con il farti prendere un cane?sai quanto costa mantenere un cane?mantenere nn per la fatica,ma mantenere nel senso farlo stare bene?cibo,vaccini,tavolette x filariosi,visite,medicine se si ammala,sterilizzazione se è femmina..dovresti portarlo fuori a fare i bisogni molto spesso..
un cane non ha bisogno di piacere..ha bisogno di essere amato..
hai considerato l'idea di prendere un cane dal canile??
bene se queste domande nn ti hanno fatto paura,direi che sei sulla buona via per poterti occupare di un cane
Piccola (età) ma tosta volevo rispondere ma ho visto nel tuo post le stesse mie risposte!!!!
Teide è in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-11-11, 21:29   #5
Veronica
Moderatore

L'avatar di Veronica

Status:
Veronica si trova su una strada distinta
Predefinito

Perchè non fai un giro al canile della tua città. Essendo un amante dei cani, e vedendo tutti questi poveri cani che hanno dei trascorsi anche tragici, sono convinta che non potrai uscire indifferente. Ci sarà sicuramente un cagnolino di taglia piccola o media che ti resterà nel cuore, e che non aspetta altro che darti amore e compagnia.
Rifletti bene anche sulle parole di Littledog. Prendere un animale significa assumersi una grande responsabilità per molti anni. Devi essere veramente pronto e motivato.

17/11/2010... Addio piccolo Loris, ti amerò sempre.

Veronica non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-11-11, 16:50   #6
Littledog
Special Utente

L'avatar di Littledog

Status:
Registrato il: 15-10-10
Littledog si trova su una strada distinta
Predefinito

mi sa che non era pronto..
Vecchio 30-11-11, 22:32   #7
Veronica
Moderatore

L'avatar di Veronica

Status:
Veronica si trova su una strada distinta
Predefinito

Citazione:
Già...

17/11/2010... Addio piccolo Loris, ti amerò sempre.

Veronica non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-12-11, 07:20   #8
animaliastore
Moderatore

L'avatar di animaliastore

Status:
Registrato il: 16-06-09
animaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolare
Predefinito

Citazione:
o... forse il suo "benvenuto" al forum lo ha deluso.

...vi salutano con gioia!

il forum animali più solare del mondo?

animaliastore non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-12-11, 12:21   #9
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
roxi si trova su una strada distinta
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da animaliastore Vedi messaggio
o... forse il suo "benvenuto" al forum lo ha deluso.
Era giusto quello che volevo dire io, ma tu lo hai detto meglio, in modo molto signorile, come sempre!
Vecchio 01-12-11, 16:06   #10
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Registrato il: 10-06-09
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Va beh....ringraziamolo per averci fatto salire il numero dei post

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Tag
che, prendere, razza

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione