| Cani Tutto sui cani |
| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
![]() |
|
|
#1 |
|
Nuovissimo
Registrato il: 27-11-11
![]() |
Salve , gia' da un po' avevo deciso di prendere un cane ma vivo in un appartamento (abbastanza grande) e non so che razza scegliere,voi quale mi consigliate?
A me piacciono due cani in particolare , il pastore tedesco e l'husky. Il pastore tedesco credo non possa vivere in appartamento mentre l'husky dicono si adatti bene.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mah, le teorie sono diverse...tu in che zona vivi?
Comunque, a prescindere da tutte le teorie, io credo che se un qualsiasi animale vive con qualcuno che lo ama la casa è l'ultima delle cose importanti...ci sono tanti cani che vivono in splendide case con giardino, ma che non ricevono un briciolo di attenzione e di amore. Io ho avuto anni fa, in un appartamento al quinto piano con un solo balcone, un incrocio fra un pastore tedesco e un kusky (manco a farlo apposta )...la portavo fuori spesso a fare lunghe passeggiate con i miei bambini al seguito e sono sicura che il tempo passato con noi, benchè poco, per Lilly sia stato un tempo meraviglioso e anche per noi.
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Special Utente
Status:
![]() Registrato il: 15-10-10
![]() |
Sembrerò burbera..per me nn sei pronto/a per prendere un cane..
ti piacciono due cani in particolare..ma secondo me non conosci le caratteristiche di nessuno dei due..sn due cani moooooooolto diversi l'uno dall'altro.. nessun cane si adatta a vivere bene se nn viene amato..qualunque sia la razza,io ho una meticcia,che ha nel sangue qualche linea di cane da caccia..vive in giardino,fa lunghe passeggiate con me al mare,in campagna,in piazza,giochiamo sempre,tante coccole e mille altre cose..è la mia bambina..eppure vive in giardino..hai 21 anni,vivi con i tuoi?se si sono d'accordo con il farti prendere un cane?sai quanto costa mantenere un cane?mantenere nn per la fatica,ma mantenere nel senso farlo stare bene?cibo,vaccini,tavolette x filariosi,visite,medicine se si ammala,sterilizzazione se è femmina..dovresti portarlo fuori a fare i bisogni molto spesso.. un cane non ha bisogno di piacere..ha bisogno di essere amato.. hai considerato l'idea di prendere un cane dal canile?? bene se queste domande nn ti hanno fatto paura,direi che sei sulla buona via per poterti occupare di un cane
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente Master
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() |
Citazione:
volevo rispondere ma ho visto nel tuo post le stesse mie risposte!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Status:
![]() |
Perchè non fai un giro al canile della tua città. Essendo un amante dei cani, e vedendo tutti questi poveri cani che hanno dei trascorsi anche tragici, sono convinta che non potrai uscire indifferente. Ci sarà sicuramente un cagnolino di taglia piccola o media che ti resterà nel cuore, e che non aspetta altro che darti amore e compagnia.
Rifletti bene anche sulle parole di Littledog. Prendere un animale significa assumersi una grande responsabilità per molti anni. Devi essere veramente pronto e motivato.
|
|
|
#6 |
|
Special Utente
Status:
![]() Registrato il: 15-10-10
![]() |
mi sa che non era pronto..
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Status:
![]() |
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 16-06-09
![]() ![]() ![]() |
o... forse il suo "benvenuto" al forum lo ha deluso.
|
|
|
#9 | |
|
Special Utente
Status:
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Va beh....ringraziamolo per averci fatto salire il numero dei post
![]()
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
![]() |
| Tag |
| che, prendere, razza |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|