| Cani Tutto sui cani |
| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
![]() |
|
|
#21 |
|
Nuovo
Status:
![]() Registrato il: 15-10-10
![]() |
La gente vuole soluzioni immediate e questi programmi sono strutturati proprio per far questo.
Mai una volta che spiegano quanto tempo ci vuole per educare il cane a farlo smettere ad avere un comportamento "fastidioso" o ad imparare qualcosa di nuovo. Fanno credere che con un paio di giorni si può aggiustare tutto e quel che non si aggiusta subito è destinato a essere scartato. Se ti capita di vedere quella puntata non è solo allucinante il consiglio, ma è assurda la reazione del proprietario che acconsente senza troppi problemi, quasi è stata una "liberazione" per lui. Esempio dell'ennesimo padre che compera il giocattolo per il figlio e poi si accorge che non è proprio un giocattolo. Quando ero piccolo mi ricordo ancora mio padre che dopo avermi spiegato mille volte come dovevo dovevo approcciare con il cane e nonostante tutto io esageravo, mi diceva: "se ti morde ti ci meno sopra!" ![]() Ciao Roberto |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non ho sky...vedrò di recuperare qualcosa di questa tipa che hai citato.
Purtroppo c'è già tanta diseducazione in giro, quando poi arrivano messaggi come quelli proposti in trasmissioni del genere non possiamo stupirci di tutto quello che ci circonda. Mi fai venire in mente una cagnona che c'è nella palestra dove porto mia figlia a fare danza...è una dolcissima pit adottata che aveva già 6 anni...trattata bene dall'ex padrone che però per motivi di poco tempo ha preferito darla a chi aveva il giusto tempo da dedicarle....non ti dico i baci ogni volta che entri in palestra (lui la tiene con sè dietro alla reception ), quando entri e ti vede le si illuminano letteralmente gli occhi e impazzisce per i bambini...mia figlia ogni volta esce sudata e Skerry le lava via tutto dalla faccia ...tutti i bambini vedendola così dolce e coccolosa vanno a salutarla e ad accarezzarle, ma nel momento in cui le mamme chiedono "che razza è?" appena sentono la risposta ordinano ai loro figli di spostarsi...alchè ora Skerry è diventata un Labrador e fa morire dal ridere quando chiedono la razza e il padrone dice "labrador" vedere e soprattutto sentire le risposte idiote che danno i genitori " ehhhh sì si vede perchè è proprio dolce".So che non c'entra molto con la trasmissione in questione, però anche la storia di Skerry fa parte della diseducazione.
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
![]() |
| Tag |
| conoscete, dog, whisperer |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|