| Il Sondaggio Qui i vostri pareri ed i sondaggi |
| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
| Vedi risultati sondaggio: Cremazione | |||
| Mi farei cremare |
|
8 | 72.73% |
| Non mi farei cremare |
|
3 | 27.27% |
| Non ci ho mai pensato |
|
0 | 0% |
| Votanti: 11. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
#11 |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
eheheh Mauro....magari!!!
Veronica anche a me fa molta paura la sofferenza, come sai ho visto persone soffrire e morire di malattia...però mi spaventa tantissimo il "dopo" perchè non so che ne sarà di me...a volte a letto mi vengono questi pensieri e mi immagino che nel momento del trapasso mi trovo davanti un qualcosa che mi fa paura e ti giuro che mi sale un panico assurdo....per questo evito di pensarci e di parlarne.....anzi, ringrazio Mauro per avermi dato l'opportunità di parlarne e di pensarci ![]()
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() |
Lo capisco Cinzia, è più la paura dell'ignoto che della morte in se stessa.
Sai, detto tra noi, io penso che sia la colpa della religione, che fin da piccoli ci ha inculcato il terrore. E non parlo solo della religione cattolica, ma di quasi tutte le fedi. Anzichè insegnare l'amore come credo che sia giusto, perchè Dio è amore, loro ci insegnano la paura, il terrore. Bisogna comportarsi in determinati modi "giusti" perchè altrimenti saremo prede delle peggiori sorti. Tutta l'infanzia è segnata da episodi terribili. Dalla storia all'arte (certi quadri sono davvero raccapriccianti) passando dalla letteratura, siamo pieni di racconti terrorizzanti di inferi, torture, roghi, supplizi... neanche Dario Argento ci riesce così bene Come si fa a crescere liberi dalla paura in questo modo? Questo thread mi piace, perchè l'unico modo per superare le proprie paure è di affrontarle. Parlarne ci aiuta molto.
Se non ci sono cani in paradiso, quando muoio voglio andare dove sono andati loro. Will Rogers. ![]() 17/11/2010... Addio piccolo Loris, ti amerò sempre. Ultima modifica di Veronica; 04-07-10 alle 19:04.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amministratore
Status:
![]() Registrato il: 05-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
Status:
![]() |
Ahahahahah!!! Le mie dita sono andate troppo veloci!
Ovviamente intendevo "Dio è amore" e non volevo essere blasfema... ![]() ![]() ![]() Vabbè, visto l'argomento, ci voleva per sdrammatizzare.
|
|
|
#15 |
|
Special Utente
Status:
![]() |
Chiedimelo da ottobre in poi: sicuramente sarò favorevole.
In questo momento di afa sfrenata, l'idea di passare attraverso 451 gradi farenheith mi manda ai pazzi... Ora come ora penserei ad un'ibernazione... bella fresca. Oltretutto, non si sa mai. Magari risorgo tra mille anni e potrò vedere come sarà....
|
|
|
|
#16 |
|
Supermoderatore
Status:
ahahahah è vero Roxi con questo caldo ci manca solo di essere cremati!!!
![]() Veronica hai ragione a dire che tante paure che ci accompagnano da grandi sono le paure che ci son state trasmesse da piccoli....ci penserò per capire se ci sono stati episodi che mi hanno creato questo "disagio" interiore...la cosa che ricordo è che da piccola avevo il terrore delle guerre, della fine del mondo....a volte nel mio letto mi immaginavo che scoppiasse la guerra e mi saliva il panico...i famosi "racconti dei nostri tempi" non avevano una buona influenza su di me a quanto pare. In merito alla religione è vero in parte, per la mia famiglia e soprattutto per mia nonna che viveva con noi c'era questa rincorsa al Paradiso e questa fuga dall'Inferno che mi ha abbastanza influenzata, o meglio, impaurita forse. Però non tutte le religioni credono a questo...ma è un altro discorso che forse non è nemmeno il caso di aprire. A proposito di religione devo andare a cercare sulla Bibbia un passo di Malachia 2 che mi ha suggerito Annalisa...ora vado a cercarlo.
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
Status:
![]() ![]() |
io ho molta paura della morte e della sofferenza ..anche se sono un appassionato dell'horror.
ho scelto la cremazione perchè non mi piace stare in un cimitero insieme agli altri morti mi piace di più l'idea di far parte della natura e quindi lasciato li.
|
|
|
#18 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 16-06-09
![]() ![]() ![]() |
favorevole come il resto della mia famiglia. i miei cari defunti sono stati tutti cremati.
1: non mi piace l'idea di essere mangiato dai vermi; 2: avete mai visto che razza di terra c'è in un cimitero? grassa da fare impressione. 3: immaginatevi un cimitero dove i defunti siano locati in urne poco più grandi di un cartoccio di latte, invece che in bare di 2 metri di lunghezza... quanto spazio recuperato. 4: non escludo ci siano vantaggi anche dal punto di vista igienico.
|
|
|
#19 |
|
Supermoderatore
Status:
Incredibile ma vero Mauro...proprio ieri parlavo con sergio della cremazione. Gli ho chiesto:-"Ma secondo te...perchè uno decide di farsi cremare?".....
Io ho molta paura della morte...non so cosa ci sarà dopo la morte. Sono credente e sono sicura che dopo ci sarà qualcosa ma non so cosa.... Non ho mai pensato alla cremazione perchè non ci ho mai pensato! ![]() Non mi fa paura essere mangiata dai vermi.....tanto è la natura che fa il suo corso. Prima che inventassero la cremazione i corpi si decomponevano naturalmente e davano cibo alla terra....insomma non me ne frega nulla! Nel senso che una volta che sarò morta lì steso ci sarà solo il mio corpo ...non sentirò più dolore nè altro perchè la mia anima sarà altrove...quindi che facciano quello che vogliono con il mio corpo. L'idea di farmi chiudere in una bara mi fa brutto perchè adesso che ci penso che sono viva fa brutto...ma fa brutto anche sapere di essere bruciata....insomma......voglio vivere e speriamo che sia così per tantissimiiii anni!
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo" Forum animali |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Amministratore
|
Io vorrei essere cremato, ma la mia speranza è che ci in futuro, la possibilità di spargere le ceneri, visto che oggi la legge lo vieta. Spero vivamente che non ci sia, una lapide per me: non la voglio!!!!
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| cremazione |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|