Animal Sun - Forum Animali » Animali & C. » Cani » DR. KODA "un medico in famiglia"

Cani Tutto sui cani

Ciao, benvenuto ospite,
Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum.

Rispondi
Vecchio 19-07-10, 12:36   #1
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Registrato il: 10-06-09
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito DR. KODA "un medico in famiglia"

Come sempre gli animali si dimostrano migliori di noi....

L'altra settimana è successa una cosa speciale che forse noi umani definiremmo incredibile, ma che trattandosi di animali incredibile non è.

L'unico dei miei gatti che esce è Lucky e ritorna in casa quando arriva mio marito....lui riconosce l'auto e quindi scende giù nei box a suon di "miaooo miaooo" per andargli incontro e immancabilmente mio marito rientra in casa con Lucky letteralmente abbandonato fra le sue braccia...

Una sera è rientrato prima di mio marito e sembrava tutto a posto, quando ad un certo punto vediamo Koda che viene da noi tutto agitato...lo seguiamo e vediamo che si mette con il suo crapone sopra Lucky (che era sdraiato sulla SUA sedia) e comincia a leccarlo e poi di nuovo ci guarda tutto agitato...così ci avviciniamo a Luckyno e cominciamo a guardarlo proprio dove Koda continuava a leccarlo e scopriamo una bella ferita da "lotta di quartiere" sul fianco!!!
L'ho subito disinfettato e vi giuro che la cosa più straordinaria del ns. "medico in famiglia" è che è andato avanti 3 giorni a fare da angelo custode a Lucky, che nel frattempo aveva un pò di febbriciattola tanto che abbiamo capito che Lucky era finalmente guarito del tutto quando Koda ha smesso di seguirlo e leccarlo!!!

Come si fa a fare del male a questi esseri straordinari?

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-07-10, 16:23   #2
pollon
Amministratore

L'avatar di pollon

Status:
Registrato il: 06-06-09
pollon ha motivo di essere orgogliosopollon ha motivo di essere orgogliosopollon ha motivo di essere orgogliosopollon ha motivo di essere orgogliosopollon ha motivo di essere orgogliosopollon ha motivo di essere orgogliosopollon ha motivo di essere orgogliosopollon ha motivo di essere orgoglioso

Umore
Pensieroso

Predefinito

Anch'io a volte vedo episodi "simili" tra i miei cani... che meraviglia...non c'è niente da dire, sono mille volte più avanti di noi, in tutto...
For me our children the world
Destroy their machines
Burn their staughterhouses to the ground
Now it's time for us all to defend
The oppressed

(Waste -Good Riddance)

*Forum Animali*
pollon è in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-07-10, 18:00   #3
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
Registrato il: 15-06-09
roxi si trova su una strada distinta
Predefinito

Siete fortunate. Io non ho mai visto una grande partecipazione con il gatto malato di turno. Solo un po' di curiosità e grandi giri alla larga per non sentire odore di medicine e malattia.
Forse i gatti sono meno portati alla solidarietà.
Sono però sicura che (il giorno più lontano possibile), Nicolina si ammalasse, farebbero tutti a turno per starle vicino. I miei gatti la adorano!

Koda è stato davvero commovente!
Vecchio 19-07-10, 18:41   #4
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Ma no Roxi è che i gatti hanno un pò "la puzza sotto al naso" e quindi reagiscono diversamente agli stimoli olfattivi....ma non credo che non ti sia mai capitato di stare poco bene o di essere malinconica e di non vedere arrivare un tuo micione sulle tue gambe...magari senza nemmeno guardarti più di tanto, un'occhiata fugace ma in cui leggi "ok daì...starei volentieri spaparanzato altrove ma oggi ti vedo un pò giù e sto con te"

Pensa che quando Paco non stava bene Minoù lo assaliva letteralmente ricordi? ma lei è una streghetta e non conta!

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-07-10, 18:54   #5
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
Registrato il: 15-06-09
roxi si trova su una strada distinta
Predefinito

Ah sì! Loro mi osservano in continuazione. Se sono triste si strusciano sulle gambe e mi saltano in braccio a darmi testate.
Soprattutto sono sensibili alla voce: ronfano quando canto e sgranano gli occhi guardandosi attorno, per cercare che cosa o chi mi ha fatto alzare il tono di voce. Pronti ad attaccare e sbranare, naturalmente...
Però, tra di loro, a modo loro, mi sembrano un po' menefreghisti...
Vecchio 19-07-10, 19:29   #6
animaliastore
Moderatore

L'avatar di animaliastore

Status:
Registrato il: 16-06-09
animaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolare

Umore
Pensieroso

Predefinito

bravo koda!!! la sensibilità dei cani è semplicemente diversa da quella dei gatti. sono più protettivi nei confronti dei membri del branco.

...vi salutano con gioia!

il forum animali più solare del mondo?

animaliastore non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-07-10, 18:42   #7
Sabry
Supermoderatore

L'avatar di Sabry

Status:
Sabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosa

Umore
Curioso

Predefinito

Che teneri!!!!Koda ha dimostrato che i cani (come sostengo da sempre) sono davvero meravigliosi e unici.....
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo"

Forum animali
Sabry non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Tag
dr, koda, un medico in famiglia

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione