Animal Sun - Forum Animali » Animali & C. » Gatti » Gatti senza cuore

Gatti L'affascinante mondo dei felini

Ciao, benvenuto ospite,
Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum.

Rispondi
Vecchio 22-11-09, 22:10   #1
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
Registrato il: 15-06-09
roxi si trova su una strada distinta
Predefinito Gatti senza cuore

Ieri la mia piccola Pilla si è recata dal vet per farsi sterilizzare. E' stata una giornata orribile: mi è mancata tantissimo.
Non riuscivo davvero a capire come un esserino così piccolo potesse lasciare così tanto vuoto. Ed ero convinta che la stessa ansia fosse condivisa da tutti gli altri gatti di casa.
Purtroppo, con mio grande stupore, ho dovuto ricredermi quando, la sera, l'ho riportata a casa.

Chiaramente macilenta e dolorante, si è accucciata in un angolino, e stava lì, lamentandosi. Solo la cagolina Nico mostrava pietà verso di lei.
La reazione dei gatti mi ha molto sorpresa: indifferenza totale, per tutti.
In seguito, dopo averla annusata e sentito odore di farmaci e chissà cos'altro, i più gentili se la sono data a gambe. Il più disgraziato, Pupo (il boss), si è espresso con una serie di schiaffetti, innocui ma molto espressivi: sei malata e puzzi. Quindi stai lontana da noi.
Un atteggiamento evidentemente tipico dei felini selvatici.

Non hanno proprio imparato niente dalla "civiltà" in cui sono nati e vissuti.
O forse hanno imparato tutto, e hanno espresso in modo sincero ciò che in fondo tutti noi, istintivamente, pensiamo ma ipocritamente non osiamo ammettere?
O semplicemente, sono io che li ho educati proprio male?
Che delusione!

Ps: Pillina oggi sta molto meglio, anche se è ancora molto, molto inc____ta
Vecchio 22-11-09, 22:38   #2
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Registrato il: 10-06-09
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Povera Pillina.....falle tante coccole da parte mia.

e per il resto credo che sia proprio come dici tu.....gli animali sono istintivi e quindi molto sinceri, molto più di noi.

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-11-09, 16:21   #3
animaliastore
Moderatore

L'avatar di animaliastore

Status:
Registrato il: 16-06-09
animaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolare
Predefinito

un bacione alla pillina!

i gatti non sono animali da branco per cui non hanno quell'istinto del grppo. sono molto più individualisti dei cani.

...vi salutano con gioia!

il forum animali più solare del mondo?

animaliastore non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-11-09, 21:42   #4
Sabry
Supermoderatore

L'avatar di Sabry

Status:
Sabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Una dolce carezza alla piccola Pilla...Per il resto ti devo dar ragione....io penso che i gatti siano meravigliosi ma meno sensibili dei cani per quanto riguarda la solidarietà
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo"

Forum animali
Sabry non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-11-09, 17:18   #5
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
Registrato il: 15-06-09
roxi si trova su una strada distinta
Predefinito

Il mio Pupone, che si è comportato male con la povera Pillina (ormai guarita), è stato punito.
Si è preso un bel raffreddore, ha sopportato un viaggetto allucinante (per lui) dal veterinario, e si deve beccare una dose di antibiotico al giorno...
Ora lo passerà a tutti gli altri. Ho già ordinato un camioncino di Ronaxan.
Vecchio 30-11-09, 18:58   #6
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Porello!!!! tante coccole a lui e solo a lui

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Tag
cuore, gatti, senza

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione