| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
![]() |
|
|
#1 |
|
Utente Master
|
nella mia situazione avrei volentieri evitato, ma a volte si fanno cose per far felici gli altri e visto che mia madre lo voleva tanto, quando è arrivato un gattino nero ieri al canile mentre facevo volontariato, l'ho portato a casa.
peccato però che il piccolo è una belva, vi ricordo che io ho betty, quindi sono abituata alle tigri in miniatura, ma questo sembra anche essere peggio. è sempre nascosto, esce solo in nostra assenza per mangiare, oggi ho disgraziatamente fatto la prova ad avvicinarmi ed ho la mano inutilizzabile, fra unghiate e morsi con forza da pitbull. dopo avermi punita si è arrampicato fin sopra la zanzariera e dopo si è lanciato giù, tipo pompiere, dal lato della porta-finestra. Mia madre dice "lasciamolo stare, si deve abituare", ma se in nostra presenza è sempre nascosto si abituerà ben presto al letto, alla scrivania, all'armadio ma non si abituerà mai a noi e alla nostra presenza. E se fa così con noi.. pensate un po' con i cani! Apparte che finchè riusciremo a metterlo nel trasportino e portarlo in campagna ci vorranno circa 10 anni. Sarà che non lo voglio, che in cuor mio lo odio, perchè se c'è lui è perchè non c'è più Mira... la mia proverbiale pazienza con gli animali è svanita.
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() ![]() |
credo che dovete farvi vedere , stare con lui però da lontano in modo che lui possa studiarvi, almeno per i primi tempi evitate il contatto con lui e cerca che sia lui a cercare voi. la cosa migliore è incuriosirlo, ricordo che quando tolsi figaro dal trasportino mi dette un bel morso e mi graffiò, subito dopo andò sotto il divano e non lo vidi più per un po', non usciva nemmeno per mangiare.
comprai tanti giochetti fino a trovarne uno che davvero lo incuriosiva tanto e allora per poter vedere cosa era quel coso che tanto gli piaceva ha incominciato ad uscire . quanto ha? la castrazione dovrebbe un po' calamarlo. cerca di non perdere la pazienza che sono sicuro che hai, e non provare "odio" per quella creatura che ha avuto solo la sfortuna di aver visto l'odio dalla sua nascita e mai l'amore. sono convinto che quando dentro di te nascerà un sentimento verso di lui lui lo sentirà e da li andrà tutto meglio.
|
|
|
#3 |
|
Utente Master
|
sì lo so che sbaglio ad odiarlo, non è mica colpa sua se Mira è morta, credo solo sia troppo presto per me, ho bisogno di più tempo... ma mia madre sta già molto meglio grazie a lui e quindi devo abituarmi alla situazione.
comprerò anch'io qualche giochino, magari di quelli con l'asticella, un filo e un giochino peloso o piumoso, alle altre mie gatte piaceva molto... la cosa che mi scoraggia molto è il rapporto con gli altri miei animali, se con noi si comporta così temo che con i cani la situazione sarà drammatica
|
|
|
#4 |
|
Utente Max
Status:
![]() Registrato il: 29-06-09
![]() |
Forse per abituarlo a voi potreste tenerlo per un po' in stanze dove non abbia troppi nascondigli...? Io ho fatto così con un micino molto impaurito che soffiava: non avendo a disposizione dei veri e propri nascondigli poteva solo rifugiarsi in un angolo, e così pur non interagendo con noi ci stava abbastanza vicino, ci osservava e pian piano si rendeva conto che non volevamo fargli del male. All'inizio gli parlavamo solo molto dolcemente, poi pian piano abbiamo cominciato ad avvicinarci e accarezzarlo, e nel giro di 15 giorni ha preso confidenza e iniziato a venirci incontro, prendere le coccole e farci le fusa.
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Status:
![]() ![]() |
dovresti già portare a casa cose degli altri animali, tipo coperte o giochi in modo che già il loro odore diventi per lui familiare.
sono sicuro che con un po' di tempo in più riuscirai a considerarlo un dono che mira ti a fatto facendotelo incontrare.
|
|
|
#6 |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è facile......è dura ma prova ad accettarlo e a donargli tanto amore....ti ricambierà ben presto. Ne sono sicura!
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo" Forum animali |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Special Utente
Status:
![]() |
Che tu riesca ad odiare un micetto impaurito, non ci credo nemmeno se lo vedo. Concentrati su di lui, quando sei con lui, e lasciati andare...
E' un momento duro, ma vedrai sarà proprio lui ad aiutarti a superarlo.
|
|
|
|
#8 |
|
Utente Master
|
il micino è sistemato nella stanza dove dorme mia sorella, c'è un solo nascondiglio e lui è sempre lì...
ieri sembrava essere migliorato, mangiava in nostra presenza, addirittura mentre era chiuso da solo in stanza si era messo a dormire sul letto... la prima volta che abbiamo socchiuso la porta per spiarlo si è andato a nascondere, la seconda è rimasto a fissarci ed è scappato via solo quando mia madre è entrata in stanza... Va alla lettiera in nostra assenza o la notte in presenza di mia sorella che appunto dorme là. oggi non fa un bel niente, è nascosto da stamattina senza mai uscire (almeno così crediamo) e miagola impaurito come il primo giorno. il giochino sembra non interessarlo (anche se col giochino si fa sfiorare senza spaventarsi). Ha circa due mesi quindi per la castrazione c'è da aspettare un bel po'... spero che nel frattempo riusciamo a conquistarlo...
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 16-06-09
![]() ![]() ![]() |
clyde ha passato 3 giorni dietro la lavastoviglie. dopo qualche giorno è diventato assillante con bonnie, sally sarah e me ;-)
|
|
|
#10 | |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Odio è una parola troppo grossa per farla stare nel tuo cuore....nel tuo cuore ora c'è tanta rabbia e tanto dolore e non ti è svanita la pazienza è solo che l'improvvisa morte di Mira ti ha raggelata....lui non è Mira, questo lo sai anche tu, pensa a quanto debba avere sofferto nella sua breve vita per essere così arrabbiato con il mondo....pensa a quanto dolore, rabbia, paura e quant'altro provano gli animali sfortunati che finiscono (se gli va bene) in un canile eppure nonostante tutto loro riescono sempre ad amarci e non conoscono nemmeno il significato dell'odio, del disprezzo, della crudeltà che spesso patiscono....guarda a lui come qualcuno che in questo momento sta soffrendo, proprio come te, di un dolore diverso ma fa sempre male. Ti abbraccio
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| gattino, nevrotico |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|