| Gatti L'affascinante mondo dei felini |
| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
![]() |
|
|
#1 |
|
Utente Master
|
E così, stanotte, una delle tante gatte randage che circolano sotto casa mia...ha dato alla luce tre microscopici esserini.
Li ha fatti sotto una macchina, stranamente. Poco fa ho disinfettato le mani, li ho presi e messi in una cartone nel cancelletto di mia zia..la madre li ha raggiunti poco dopo e li ha allattati. Almeno là sono tranquilli senza macchine e cani. I problemi ora sono 1) i figli di mia zia...tremendamente eccitati 2) tutti i vicini di casa che si affacciano e disturbano 3) la gatta di mia zia...una calico di neppure un anno sterilizzata... La gatta di zia li ha visti e non ha avuto particolari reazioni, li ha praticamente ignorati...speriamo che continui così. La madre adesso è uscita dal cancelletto ed è stesa lì vicino con un altra gatta ed un gatto (molto probabilmente il padre dei piccoli) randagi...spero che torni spesso dai piccolini ad allattarli.... boh! ditemi osa dovrei aspettarmi da una situazione del genere.
|
|
|
#2 |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
O Francy finalmente sei coinvolta in qualcosa di bello!!!!!
![]() non credo tu debba aspettarti altro che lasciar fare tutto a mamma gatta......sotto il tuo occhio vigile!!! è importante che ti assicuri che venga nutrita e che accudisca i suoi piccoli....quando poi i piccoli cominceranno a muoversi allora dobbiamo pensare ad una sistemazione migliore. i figli di tua zia passata l'eccitazione si comporteranno come la gatta di tua zia....ignoreranno mamma e piccoli. Piuttosto dì loro di non toccare nè la mamma nè i tre patatini, essendo randagia potrebbero avere delle micosi...si riesce a farli vedere da un veterinario? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente Master
|
Aspetto che la situazione si sistemi (tra l'altro mia zia fra 5 giorni parte e sarò io a dovermi occupare sia della sua calico che della mamma randagia) e poi chiamo il veterinario...
Uno dei cuccioli ha già trovato una casa......indovinate chi lo prenderà? ahahah vi dò un indizio: ha già tre cani e due gatte e non vede l'ora di ampliare il suo branco! hihihih Magari poi...convinco mia madre a fare un bel paghi uno PRENDI DUE! Visto che io voglio quello più bianco macchiato di nero ma allo stesso tempo voglio anche prendere quello tutto nero perchè se dovesse restare per strada gli farebbero fare una brutta fine... La madre non si lascia avvicinare, è molto paurosa...per questo mi preoccupo che possa non badare più ai cuccioli....e sarà anche difficile farla visitare dal veterinario... comunque esternamente sembra stare bene (pelo perfettamente a posto) ma cammina male... probabile mancanza di calcio nelle ossa? Inoltre è molto giovane... non credo abbia più di un anno...
|
|
|
#4 |
|
Supermoderatore
Status:
Che bell'evento Francy..immagino la tua emozione....
E' normale che la mamma gatta sia spaventata....prima di fidarsi ne passerà di tempo soprattutto ora che deve badare ai suoi pargoletti.. chssà chi prenderà un micino?? (grande Francy)
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo" Forum animali |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Supermoderatore
Status:
La mamma va lasciata tranquilla il più possibile onde evitare che decida di traslocare....per tutto il resto, un passo alla volta.
![]() non vedo l'ora di guardare le foto della famigliola!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente Master
|
Addio micetti. La madre se li è portati chissà dove. Non me ne va bene una, maledizione.
|
|
|
#7 | |
|
Supermoderatore
Status:
Citazione:
![]() Forse si è sentita troppo circondata e ha cercatoun pò di pace! Ma hai guardato intorno?Non li hai trovati?? ![]() Aspetta un pò...magari fra un pò quando la mamma sarà più tranquilla e i gattini cresceranno si faranno rivedere
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo" Forum animali |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Special Utente
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() |
Mi dispiace, Franci. Ma me l'aspettavo... Le mamme gatte sono terribilmente guardinghe, e lei non ti conosce. Non ancora. Vedrai che li ritroverai appena svezzati.
Io lascierei del cibo per lei nell'ultimo posto in cui è stata, pregando che arrivi prima degli altri gatti dei paraggi. Tu continua a cercarli, per poter tenere d'occhio, a distanza, mamma e piccoletti. Buona caccia al tesoro. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente Master
|
La mamma gatta torna a mangiare da mia zia, ha sempre mangiato là con gli altri gatti randagi.
Chissà dove li ha portati i cuccioli... ieri ne prendeva uno ogni mezz'ora!!!! Stamattina c'è stato un brutto temporale (ora fa più caldo di prima!), spero che sia riuscita a metterli al riparo... e spero che appena svezzati la mamma li porterà a mangiare le prime pappa da mia zia così potremo monitorarli e potrò prenderne uno. La cosa positiva è che con mio padre sono giunta ad un accordo: posso prendere un micio, a patto che non si faccia un anno a casa come hanno fatto Betty e Floyd...deve stare direttamente in campagna (in una grande gabbia finchè non si fa robusto e Betty e Floyd l'accettano, libero solo sotto nostra sorveglianza)... Credo che cmq Betty potendolo vedere 24 ore su 24 si abituerà prima alla sua presenza.. (Floyd la vedeva 2 o 3 ore al giorno)
|
|
|
#10 |
|
Supermoderatore
Status:
Come stanno la mamma e i piccoli Francy?
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| casa, evento, lieto, sotto |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|