| Gatti L'affascinante mondo dei felini |
| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() ![]() |
ma i gatti hanno i nei???
c'è un gatto che tutte le mattine viene alla fermata del pulman dove monto io perchè ha imparato che lo accarezzo e lo gratto, arrivo e lo trovo già li, aspetta con me che monto sul pulman e poi se ne va, dove non lo so non so se è randagio o se è di qualcuno, ma è bello cicciottello quindi penso che il cibo glielo danno. è un gattone grosso rosso con una testone enorme e degli occhi bellissimi chiarissimi grigio celeste tipo quelli degli husky. questo gatto ha il naso e la bocca piena di puntini neri, all'inizio ho pensato...sarà malato, poi ci ho ripensato e mi è venuto in mente che li avevo visti anche a romeo e figaro, romeo ce ne ha uno sul naso, figaro uno sul naso e tre-quattro sulla bocca. se un giorno mi porto la macchina fotografica gli faccio anche una foto
|
|
|
#2 |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oddio Ale...sai che proprio non lo so. Io ho avuto tanti gatti ma non avevano questi puntini che dici tu. Può essere comunque che siano "difetti" della pelle.....Sicuramente gli altri ne sanno più di me
![]() PS:Fagli una foto!!
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo" Forum animali |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 16-06-09
![]() ![]() ![]() |
mi dispiace ma non ho capito bene.
la pelle dei gatti può essere maculata. le macchie, ovviamente, sono visibili nelle zone senza pelo: labbra, naso, interno dei padiglioni auricolari, polpastrelli, ecc. aspettiamo le foto.
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Status:
![]() |
Chicco ha le lentiggini sul naso (un pò sporchetto...) dello stesso colore delle sue striature.
Se non ci sono cani in paradiso, quando muoio voglio andare dove sono andati loro. Will Rogers. ![]() 17/11/2010... Addio piccolo Loris, ti amerò sempre. Ultima modifica di Veronica; 25-02-10 alle 15:38.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Status:
![]() ![]() ![]() |
infatti veronica. le macchie su un gatto rosso dovrebbero essere chiare e non nere. per questo non capisco bene.
|
|
|
#6 |
|
Special Utente
Status:
![]() |
Ho controllato meglio i miei gatti: non ci sono macchie, ma Pupo ha il labbro inferiore mezzo bianco e mezzo nero. Lui però è bianco e grigio, e quindi i colori corrispondono.
Secondo me è solo una questione di pigmentazione della pelle. Forse il gattone rosso ha qualche antenato nero o grigio... Le macchie nere sul naso si vedono meglio perchè lì i peli sono meno folti. O forse non ho capito niente...
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Status:
![]() ![]() |
ad esempio figaro ha qua e la dei ciuffetti di pelo nero, forse è per quello che le macchie sono scure.
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Status:
![]() ![]() |
ecco questo è quello sul naso, quelli in bocca sono un po' più grandi e più scuri, mentre il gatto della fermata ha il naso tutto pieno di puntini più gossi e più scuri che scendono fino alla bocca:
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Status:
![]() ![]() ![]() |
dove la pelle è scura dovrebbe esserci il pelo scuro. la pigmentazione del pelo è conseguente alla zona di pelle dalla quale spunta.
ora mi sembra tutto più chiaro.
|
|
|
#10 | |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
beato te.....io ancora non ho capito che cosa siano i punti neri che ha il gatto che incontra Ale alla fermata del bus
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| chiedevo, mi |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|