Animal Sun - Forum Animali » Animali & C. » Gatti » Micini.....

Gatti L'affascinante mondo dei felini

Ciao, benvenuto ospite,
Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum.

Rispondi
Vecchio 21-01-10, 21:54   #11
Alessio
Moderatore

L'avatar di Alessio

Status:
Registrato il: 15-06-09
Alessio diventerà presto famoso su AnimalsunAlessio diventerà presto famoso su Animalsun
Predefinito

il carattere di figaro (rosso), è curioso, ha sempre voglia di giocare, quando deve dormire sta sveglio e quando può stare sveglio dorme, molto inteligente su alcune cose ma stupido in altre ( ad esempio era finito il mangiare e figaro è andato tranquillamente e prendere il sacco dove è , lo ha rotto, e ha mangiato, però se c'è una porta quasi chiusa, o lui non riesce a passarci è capace di stare li tutto il giorno, mentre romeo apre le porte tranquillamente)
romeo simile al siamese come colori, è molto più riservato dormiglione non ama troppo il contatto con le persone, gli piacciono le carezze ma solo quando le vuole lui, insomma è più calmo.
ho conosciuto gatti molto buoni bianchi e neri , tigrati e grigi, di quelli che puoi fargli di tutto o loro sono sempre li.
Vecchio 21-01-10, 22:12   #12
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Registrato il: 10-06-09
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da animaliastore Vedi messaggio
lascia perdere una tricolor o una squama di tartaruga. si adattano poco alla vita di gruppo. amano avere l'esclusiva sugli umani.

Concordo!!! Infatti Shanti non ci si fila proprio....tranne che quando è sola!!! o se vede che siamo soli noi..ma soli soli!!! Della serie Manuel va a letto e non c'è nessun altro umano o peloso in stanza allora lei corre tutta fusante a strusciarsi a più non posso....se solo arriva qualcun altro se ne va quasi schifata!!!

Però Franco, alla fine credo che sceglierai con il cuore e non ti curerai nè del colore, nè del sesso, nè di altro.

Per quanto riguarda la convivenza con la tua micia dovrai fare tutto in modo molto graduale, lasciandoli separati i primi tempi e soprattutto quando voi non siete in casa finchè non sarete sicuri che siano diventati "pappa e ciccia!"
Magari rileggiti l'arrivo di Figaro così ti fai un'idea, anche se Romeo è caratterialmente diverso dalla vostra miciona.

E poi quando sarà, piano piano, un passo alla volta riuscirete a farla diventare una splendida convivenza e noi saremo ben felici di assistere a tutto quanto.

P.S. nei gattili i mici son già sterilizzati e testati per eventuali malattie.

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-01-10, 18:49   #13
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
roxi si trova su una strada distinta
Predefinito

E' vero: in questi casi la scelta finale ì sempre dettata dal cuore, nonostante tutte le lunghe teorie che abbiamo sviluppato per giorni e giorni.
E finisce sempre che scegli quello che prima avevi escluso.

Io posso solo dire che tutti i gatti rossi che ho avuto, dopo l'infanzia burrascosa, si sono poi sempre rivelati i mici più affettuosi, dolcissini, molto amiconi e buoni con tutti.
Magari è solo un caso. Non è certo una verità scientifica. Però è così.

Auguri, e fateci sapere gli sviluppi.
Vecchio 26-01-10, 17:56   #14
Sabry
Supermoderatore

L'avatar di Sabry

Status:
Sabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Francooooo ma che leggo????Prenderete una altro gattino???Che bellooo!!!!!
Facci avere notizie
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo"

Forum animali
Sabry non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-01-10, 19:36   #15
Teide
Utente Master

L'avatar di Teide

Status:
Teide si trova su una strada distinta
Smile

Citazione:
Originariamente scritto da Sabry Vedi messaggio
Francooooo ma che leggo????Prenderete una altro gattino???Che bellooo!!!!!
Facci avere notizie
Siiiiiiiiiiiiiiiiii...... x adesso sto accudendo i micini vicino a casa, ora sto preparando la pappa al più presto ci sarà una new entry
Teide non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-01-10, 19:40   #16
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Thumbs up

NON VEDO L'ORA

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
Vecchio 28-01-10, 22:55   #17
Sabry
Supermoderatore

L'avatar di Sabry

Status:
Sabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da Teide Vedi messaggio
Siiiiiiiiiiiiiiiiii...... x adesso sto accudendo i micini vicino a casa, ora sto preparando la pappa al più presto ci sarà una new entry
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo"

Forum animali
Sabry non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 29-01-10, 18:24   #18
LaLupa
Utente Master

L'avatar di LaLupa

Status:
Registrato il: 16-06-09
LaLupa si trova su una strada distinta
Invia un messaggio con MSN a LaLupa
Predefinito

Concordo anch'io sul lasciar perdere le tricolori! Betty ha ormai due anni e mezzo ed ancora non tollera del tutto Floyd (che conosce da un anno e mezzo) e mira (da 6 mesi).. e spesso dà botte anche ai cani!
Vecchio 03-02-10, 19:21   #19
Teide
Utente Master

L'avatar di Teide

Status:
Teide si trova su una strada distinta
Smile

Bene la pappa e pronta, ormai e un piacere quotidiano quando arrivo li chiamo e corrono impazziti avanti e dietro e li sento sussurrare"arriva quello della pappa buona" ne ho contati 9 sono riuscito ad accarezzarne uno, ieri mentre riempivo le ciotole vado che mi aspettano.
Teide non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-02-10, 19:24   #20
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Predefinito

eBBè???? io mi aspettavo almeno una foto

Rispondi

Tag
micini

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione