| Gatti L'affascinante mondo dei felini |
| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
![]() |
|
|
#11 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() ![]() |
il carattere di figaro (rosso), è curioso, ha sempre voglia di giocare, quando deve dormire sta sveglio e quando può stare sveglio dorme, molto inteligente su alcune cose ma stupido in altre ( ad esempio era finito il mangiare e figaro è andato tranquillamente e prendere il sacco dove è , lo ha rotto, e ha mangiato, però se c'è una porta quasi chiusa, o lui non riesce a passarci è capace di stare li tutto il giorno, mentre romeo apre le porte tranquillamente)
romeo simile al siamese come colori, è molto più riservato dormiglione non ama troppo il contatto con le persone, gli piacciono le carezze ma solo quando le vuole lui, insomma è più calmo. ho conosciuto gatti molto buoni bianchi e neri , tigrati e grigi, di quelli che puoi fargli di tutto o loro sono sempre li.
|
|
|
#12 | |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Concordo!!! Infatti Shanti non ci si fila proprio....tranne che quando è sola!!! o se vede che siamo soli noi..ma soli soli!!! Della serie Manuel va a letto e non c'è nessun altro umano o peloso in stanza allora lei corre tutta fusante a strusciarsi a più non posso....se solo arriva qualcun altro se ne va quasi schifata!!! Però Franco, alla fine credo che sceglierai con il cuore e non ti curerai nè del colore, nè del sesso, nè di altro. ![]() Per quanto riguarda la convivenza con la tua micia dovrai fare tutto in modo molto graduale, lasciandoli separati i primi tempi e soprattutto quando voi non siete in casa finchè non sarete sicuri che siano diventati "pappa e ciccia!" Magari rileggiti l'arrivo di Figaro così ti fai un'idea, anche se Romeo è caratterialmente diverso dalla vostra miciona. E poi quando sarà, piano piano, un passo alla volta riuscirete a farla diventare una splendida convivenza e noi saremo ben felici di assistere a tutto quanto. P.S. nei gattili i mici son già sterilizzati e testati per eventuali malattie.
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Special Utente
Status:
![]() |
E' vero: in questi casi la scelta finale ì sempre dettata dal cuore, nonostante tutte le lunghe teorie che abbiamo sviluppato per giorni e giorni.
E finisce sempre che scegli quello che prima avevi escluso. ![]() Io posso solo dire che tutti i gatti rossi che ho avuto, dopo l'infanzia burrascosa, si sono poi sempre rivelati i mici più affettuosi, dolcissini, molto amiconi e buoni con tutti. Magari è solo un caso. Non è certo una verità scientifica. Però è così. Auguri, e fateci sapere gli sviluppi.
|
|
|
|
#14 |
|
Supermoderatore
Status:
Francooooo ma che leggo????Prenderete una altro gattino???Che bellooo!!!!!
![]() Facci avere notizie
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo" Forum animali |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Utente Master
Status:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Supermoderatore
Status:
NON VEDO L'ORA
![]()
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Supermoderatore
Status:
Citazione:
![]()
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo" Forum animali |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Utente Master
|
Concordo anch'io sul lasciar perdere le tricolori! Betty ha ormai due anni e mezzo ed ancora non tollera del tutto Floyd (che conosce da un anno e mezzo) e mira (da 6 mesi).. e spesso dà botte anche ai cani!
|
|
|
#19 |
|
Utente Master
Status:
![]() |
Bene la pappa e pronta, ormai e un piacere quotidiano
quando arrivo li chiamo e corrono impazziti avanti e dietro e li sento sussurrare"arriva quello della pappa buona" ne ho contati 9 sono riuscito ad accarezzarne uno, ieri mentre riempivo le ciotole vado che mi aspettano.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Supermoderatore
Status:
eBBè???? io mi aspettavo almeno una foto
![]()
|
|
|
![]() |
| Tag |
| micini |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|