| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
![]() |
|
|
#1 |
|
Nuovo
Status:
![]() Registrato il: 24-07-11
![]() |
sn dinuovo io , e questa volta spero di parlarvi di una situazione spero migliore di quella di Saki !
Si chiama Carota, è un gattone ....stupendo è inutile dirlo!!! nn so ancora dire a quale causa , gli si è "spezzato" (nn sn sicura sia precisamente cosi) il bacino forse scampando una macchina che stava per investirlo! nn ha ferite esterne ma abbiamo potuto capirlo perche sembra quasi abbia la spina dorsale rotta, percio quando è in piedi si nota benissimo che quasi in corrispondenza delle zampe anteririo la spina dorsale, si incurva verso il basso! l per fortuna il problema nn è la spina dorsale , ma il bacino! il veterinario, dal quale siamo corsi anche perche nn riusciva a camminare se non con le zampe anteriori, ci ha detto che comunque stando fermo per molto tempo , il bacino va a posto ! il problema piu grosso è la vescica che ha subito un trauma e presenta un'ematoma all'interno! la cosa positiva è che con delle dosi di diuretici fa la pipì. Tornato a casa, dopo che il veterinario l'abbia tenuto un giorno con se per osservarlo, era di buon umore, si sforzava di camminare , mangiava , tutto bene ! oggi però abbiamo preferito , vista la giornata piuttosto mite, tenerlo una mezza oretta fuori in piazzale nella sua gabbietta, perche sapevamo che lo preferiva ! nel giro di pochi attimi l'abbiamo ritrovato steso che aveva le palpitazioni che gli aumentavano, gli aumentavano....... andando dal veterinario di corsa, dopo penso un quarto d'ora, prima di arrivarci si è stabilizzato! ma ho paura risucceda, senza magari tutta questa fortuna! da cosa potrebbe esser dovuto? il veterinario dice che potrebbe dipendere dall'ematoma , ma che centra il cuore ? le palpitazioni potrebbero essere giustificate da un bisogno di acqua ? visto le siringhe di diuretici e che la sua ciotola dell'acqua si fosse svuotata per terra per caso? infatti da quando si è ferito beve tantissimo! e nn so se per una coincidenza ma siè iniziato a destabilizzare quando sn riuscita a dargli dell'acqua ! è possibile ? grazie per aver letto !
Ultima modifica di Cinzia P; 19-01-12 alle 20:31.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IL quadro clinico che hai fatto è un pò confusionario...sinceramente con quello che è stato diagnosticato dal vet penso che innanzitutto debba essere lasciato il più "a riposo" possibile e secondariamente, proprio perchè leggo molta confusione nella diagnosi, sentirei un altro veterinario.
I tuoi genitori che dicono in proposito? e poi....siccome questo è appunto un sito nato per poterci scambiare informazioni ed esperienze sui nostri/vostri amati animali, quando veniamo a conoscenza di situazioni come questa, noi ci stiamo male davvero, siamo davvero in pensiero....quindi, se ti è possibile, per favore, non sparire come l'altra volta perchè per noi che leggiamo è un pò triste non sapere più nulla di un qualcosa che è entrato, anche solo per un attimo, nel nostro cuore. Grazie.
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Special Utente
Status:
![]() Registrato il: 15-10-10
![]() |
Considerando che sta male..e ha un ematoma interno,meglio che lo tieni in casa e che stia al caldo e il più fermo possibile..
a te può sembrare mite,ma a lui stando male,gli sbalzi di temperatura non fanno per niente bene..l'acqua gliela dai tu?in caso deve berla da solo,solo se ne sente il bisogno non isogna forzarlo in niente..
|
|
|
|
#4 |
|
Supermoderatore
Status:
Chissà....?
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 16-06-09
![]() ![]() ![]() |
Già!!!
|
|
|
#6 |
|
Special Utente
Status:
![]() Registrato il: 15-10-10
![]() |
ma il gatto?come sta?
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#8 |
|
Supermoderatore
Status:
Che stranezze
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo" Forum animali |
|
|
|
![]() |
| Tag |
| gattone, il, male, mio, sta |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|