| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
![]() |
|
|
#1 |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Premessa:
Chi conosce la storia di Joy dal suo arrivo sa che appena arrivata di notte piangeva sempre e che, anche se sbagliatissimo, per poter dormire io la tenevo vicina a me nel letto....sa anche che lei ha un rapporto abbastanza "stretto" con me e anche se ora riesce a essere più indipendente sotto tanti punti di vista, sotto altri deve essere sempre vicina a me...tipo ora è qui sotto ai miei piedi.... I fatti: Joy dorme ai miei piedi, lo scorso autunno cominciai a chiudere la porta della mia stanza per dormire perchè altrimenti entravano tutti i gatti e Bimba e Koda e alla fine non si dormiva un tubo....però poi sentendomi in colpa verso Bimba e Koda (anche perchè ci si metteva pure Alessia con i suoi "poverini non è giusto...") feci entrare anche loro sempre chiudendo la porta..notai subito che se c'erano in stanza anche Bimba e Koda, di notte Joy faceva cacca e pipì in stanza....così rimisi fuori dalla stanza gli altri due lasciando solo lei e non sporcò più....son capitate alcune sere in cui tenevo la porta aperta e al mattino al risveglio andavo in sala e trovavo un lago di pipì di Joy e a volte anche la cacca...in questi giorni caldissimi è praticamente impossibile dormire a porte chiuse e immancabilmente ogni mattina trovo la "sorpresa"!!! L'altra mattina addirittura 1 pipì e ben 2 cacche!!! Mi chiedo/vi chiedo: se le scappa di notte la farebbe sempre giusto? come mai la fa solo se la porta è aperta? sicuramente è dovuto all'ansia...forse perchè anche i gatti entrano in stanza e salendo sul letto lei si sente defraudata e in più ha timore perchè se si avvicina a Jolie o Minoù loro soffiano.... Che ne pensate? consigli?
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 16-06-09
![]() ![]() ![]() |
sei sicura che la pipì e la cacca siano di joy?
|
|
|
#3 |
|
Utente Master
|
beh in effetti la domanda di marco è giustissima... se è da sola non trovi nulla ma se ci sono gli altri cani o la porta è aperta (e quindi entra chiunque) come mai non ti è venuto il sospetto che sporchi qualcun altro?
|
|
|
#4 |
|
Supermoderatore
Status:
Avete presente che differenza c'è fra la cacca di un cane di 40 chili e quella di un cane come Joy?
Poi, a prescindere, essendo che le loro cacche quando la fanno in giardino le raccolgo io ormai conosco alla perfezione addirittura me la fanno (anche se immagino sia così anche per voi) hanno oltre ad una differenza di diametro, anche una differenza di "deposito"....Joy la fa a mò di rotolina acciambellata, Koda la fa a tocchi e Bimba lascia sempre un piccolo pezzettino vicino al grande pezzettone... Che discorsi di mxxxa!!!! ![]() Fra non mi è mai venuto il sospetto perchè questa cosa succede ormai da un anno e ho avuto cento occasioni per verificarlo, tant'è che con voi ne scrivo solo ora
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() |
Ahahah!!!
Dovremmo aprire un topic sulla cacca dei nostri cani, perchè hai ragione alla grandissima Cinzia. Anche sotto questo aspetto sono diversi tra loro. Christal si accuccia e la fa subito, sul finire ancora accucciata inizia a camminare così la trascina. Loris gira 10 volte su se stesso prima di accucciarsi e, siccome lecca molti suoi peli lunghi, fa praticamente dei rosari... delle collane di perle di cacca. ![]() Tutti noi conosciamo molto bene i nostri pelosi. Io riconosco al rumore chi sta bevendo. Senza guardare, solo con il rumore so se si tratta del micione, di Christal o di Loris. Comunque, tornando all'argomento, è evidente che Joy ha un disagio che manifesta in questo modo. Lei sporca per attirare la tua attenzione. Che sia gelosa è palese. Ci vorrebbe un esperto comportamentalista per darti una mano.
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Status:
![]() ![]() ![]() |
poichè l'altra sera era molto tardi ed i morsi della fame potevano sortire effetti "deliranti", mi sono riletto attentamente il primo post.
quando joy sporca in camera è chiaro che manifesta il disagio di avere i "rivali" alle costole. quando sporca in sala, alla mattina la trovi ai tuoi piedi o in un altra stanza?
|
|
|
#7 |
|
Supermoderatore
Status:
In stanza la faceva solo se c'erano in stanza anche Bimba o Koda, se invece la porta rimane aperta la cacca e la pipì le trovo in sala, quindi in un'altra stanza.
Veronica hai ragionissima anche tu sai? chi conosce i propri animali sa riconoscere ogni suono che appartiene loro...anche io riconosco il loro "slap slap" mentre bevono e non voglio annoiarti sulle cacche dei miei 6 gatti e sul loro modo di "coprirle" ![]() D'altronde è normale vivendoli così intensamente conoscere a occhi chiusi ogni loro movimento, suono....ahahahhahhahah mi è venuto in mente ora che so riconoscere anche chi l'ha mollata!!!! la peggiore in assoluto è Bimba!!! ahahahah
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Status:
![]() ![]() ![]() |
scusa cinzia... mi rendo conto di non aver scritto chiaramente!
trovi joy ai piedi del letto o in un'altra stanza? (non la cacca)
|
|
|
#9 |
|
Supermoderatore
Status:
A volte in stanza a volte di là ma la maggior parte in stanza.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Status:
![]() ![]() ![]() |
mah! può darsi che se entra qualcuno in camera da letto, joy indispettita vada a sporcare nella stanza che considera "degli altri". quando "gli altri" se ne tornano al loro posto (loro territorio) lei, quatta quatta, se ne torna a letto con il ghigno!
una soluzione potrebbe essere una zanzariera in rete d'acciaio al posto della porta: passa l'aria ma non i tuoi pelosi!
|
![]() |
| Tag |
| di, il, joy, mistero |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|