Animal Sun - Forum Animali » Animali & C. » Gatti » PACO e le sue ghiandole perianali

Gatti L'affascinante mondo dei felini

Ciao, benvenuto ospite,
Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum.

Rispondi
Vecchio 08-07-09, 09:48   #1
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Registrato il: 10-06-09
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito PACO e le sue ghiandole perianali

Ieri sera è venuto il vet per vaccinarmi la "treccani" e già che era qui gli ho fatto visitare tutto il "parentado", soprattutto Paco perchè avevo notato che in questi giorni quando si sedeva manteneva il culetto alzato.
Infatti, come già successo, aveva una sacca piena e il medico gliel'ha spremuta per tirare fuori tutto quello che si era formato, o meglio, raccolto.
Povero patatino...lui è bravissimo e infatti è stato immobile fino a che è riuscito e poi ha esortito con un dolorossisimo "miaoooo".

comunque ora sta bene e soprattutto si siede!!!

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-07-09, 10:48   #2
animaliastore
Moderatore

L'avatar di animaliastore

Status:
Registrato il: 16-06-09
animaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolare

Umore
Pensieroso

Predefinito

se...

1. paco non avesse 17 anni;
2. non avessi 7 gatti (spero di non aver dimenticato qualcuno!) di età diverse;
3. tu potessi nutrirlo con alimenti a lui dedicati;
4. varie ed eventuali.

potrei consigliarti un alimentazione particolare per ovviare a quel fastidio.

visto i 4 "se" e visto che il fastidio si limita alle ghiandole... lasciamolo in pace nella sua condizione di "vecchietto esploratore di temporali"

ti dico solo una cosa... occhio alle proteine!

...vi salutano con gioia!

il forum animali più solare del mondo?

Ultima modifica di animaliastore; 08-07-09 alle 10:52..
animaliastore non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-07-09, 11:41   #3
Maruska
Nuovo

Status:
Registrato il: 02-07-09
Maruska si trova su una strada distinta
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da cinzia Vedi messaggio
Ieri sera è venuto il vet per vaccinarmi la "treccani" e già che era qui gli ho fatto visitare tutto il "parentado", soprattutto Paco perchè avevo notato che in questi giorni quando si sedeva manteneva il culetto alzato.
Infatti, come già successo, aveva una sacca piena e il medico gliel'ha spremuta per tirare fuori tutto quello che si era formato, o meglio, raccolto.
Povero patatino...lui è bravissimo e infatti è stato immobile fino a che è riuscito e poi ha esortito con un dolorossisimo "miaoooo".

comunque ora sta bene e soprattutto si siede!!!

Piccolo Paco......
a volte mi chiedo , ad esempio nella situazione di Paco, se capiscano che certe "manovre" le facciamo solo per il loro bene.......io credo di si.....
E' accaduta la solita cosa ad Artù.....Sabato l'ho portato dal Vet. perchè si è beccato gli acari negli orecchi, dal Vet. ha fatto il diavolo a quattro,non ne voleva mezza.....invece ieri sera a casa si è fatto prendere e si è fatto fare lavaggi,pulizia,disinfezione tutto molto tranquillo,anche se alla fine anche lui ha detto "Basta" ed è schizzato via.....però a me ha dato l'impressione che aveva capito che quelle cose gli avrebbero dato sollievo e lo facevo solo per il suo bene.....
Maruska non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-07-09, 12:49   #4
animaliastore
Moderatore

L'avatar di animaliastore

Status:
Registrato il: 16-06-09
animaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolare
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da Maruska Vedi messaggio
Piccolo Paco......
a volte mi chiedo , ad esempio nella situazione di Paco, se capiscano che certe "manovre" le facciamo solo per il loro bene.......io credo di si.....
E' accaduta la solita cosa ad Artù.....Sabato l'ho portato dal Vet. perchè si è beccato gli acari negli orecchi, dal Vet. ha fatto il diavolo a quattro,non ne voleva mezza.....invece ieri sera a casa si è fatto prendere e si è fatto fare lavaggi,pulizia,disinfezione tutto molto tranquillo,anche se alla fine anche lui ha detto "Basta" ed è schizzato via.....però a me ha dato l'impressione che aveva capito che quelle cose gli avrebbero dato sollievo e lo facevo solo per il suo bene.....
sono straconvinto di sì!!!

pena che un paio di anni fa un gatto randagio entrò nel negozio di spotorno, vecchio e magro. beveva molto ed abbiamo pensato ai reni. ogni sera entrava alle 19, si faceva curare, dormiva dentro e la mattina usciva. prima di quel momento bastava che lo guardassi... scappava!!!

...vi salutano con gioia!

il forum animali più solare del mondo?

animaliastore non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-07-09, 18:15   #5
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
Registrato il: 15-06-09
roxi si trova su una strada distinta
Predefinito

Anch'io credo che lo sappiano, almeno quelli più intelligenti.
Pupo, che è il più dotato (e lo dico non solo perchè è il mio cocco), quando occorre si lascia curare tranquillamente. Al massimo mi lancia un'occhiata di sbieco, quando proprio è al limite della sopportazione.
Per tutti gli altri, più bocia, devo faticare. Non è proprio che si ribellino, ma si rassegnano a fatica.
Vecchio 08-07-09, 19:01   #6
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Credo che tutti gli animali abbiano dentro di sè quell'istinto che li porta a comprendere quando si fa qualcosa per far loro del bene.
Ovvio che con i gatti è molto difficile....tanto per fare un esempio ieri per fargli vedere Shanti mi son distrutta mani e braccia con le sue unghie, tant'è che ad un certo punto ce l'ho pure mandata!!!

Paco è sempre stato così, anche da giovane gli spurgarono un ascesso in zona genitale (fu attaccato da un gatto) a "mente serena" e anche allora si limitò ad un miaoooooo che tradotto nel suo dialetto Pachese stava a significare " ne podi pùùùùùùùùùùùùù".

Il paziente migliore però è Koda: appena ha visto lo stetoscopio si è messo da solo sdraiato a pancia all'aria!!! è troppo avanti questo cagnolotto!!!

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-07-09, 12:17   #7
Sabry
Supermoderatore

L'avatar di Sabry

Status:
Sabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da cinzia Vedi messaggio
Credo che tutti gli animali abbiano dentro di sè quell'istinto che li porta a comprendere quando si fa qualcosa per far loro del bene.
Ovvio che con i gatti è molto difficile....tanto per fare un esempio ieri per fargli vedere Shanti mi son distrutta mani e braccia con le sue unghie, tant'è che ad un certo punto ce l'ho pure mandata!!!

Paco è sempre stato così, anche da giovane gli spurgarono un ascesso in zona genitale (fu attaccato da un gatto) a "mente serena" e anche allora si limitò ad un miaoooooo che tradotto nel suo dialetto Pachese stava a significare " ne podi pùùùùùùùùùùùùù".

Il paziente migliore però è Koda: appena ha visto lo stetoscopio si è messo da solo sdraiato a pancia all'aria!!! è troppo avanti questo cagnolotto!!!
grande Koda!ahahha

Comunque la penso come voi sul fatto che gli animali sanno bene quando ricevono cure per il loro benessere...

Cinzietta...dai un bacione a PACO
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo"

Forum animali
Sabry non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Tag
ghiandole, le, paco, perianali, sue

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione