Animal Sun - Forum Animali » Animali & C. » Gatti » Pillina la peste

Gatti L'affascinante mondo dei felini

Ciao, benvenuto ospite,
Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum.

Rispondi
Vecchio 09-12-09, 21:44   #1
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
Registrato il: 15-06-09
roxi si trova su una strada distinta
Predefinito Pillina la peste

Sono alla disperazione: la mia Pillina ha preso il raffreddore da Pupo, e ha una brutta congiuntivite. Mai vista prima una così brutta, eppure ne ho già viste tante!

Il problema è che non si lascia curare! L'antibiotico in pasta lo fa schizzare ovunque, e non riesco a capire come abbia tanta forza nel respingermi.
Glielo spalmo sulla zampina, sperando che pulendosi lo lecchi e lo inghiotta, ma lei non si lava...
Non parliamo della pomata negli occhi! Salta come un cangurino e mi va di lusso se riesco ad appoggiargliene un po' su un occhietto solo. Quando torno alla carica dopo un po', sperando che si sia calmata, scappa e si rifugia nei posti più impensati...

Oggi andavo casualmente verso di lei, con una penna in mano. Appena mi ha vista è fuggita a rintanarsi sotto il divano, pensando che volessi torturarla ancora una volta. Ormai mi odia.

Il raffreddore le impedisce di respirare e quando oggi ho sperato di darle un pochino di sollievo con l'aerosol, come mi ha consigliato il vet, non sto a descrivere i risultati, Davvero deprimenti.

Sono demoralizzatissima, e ho una gran paura che la malattia peggiori. Non oso pensare alle conseguenze.
Ho avuto tantissimi gatti nel corso della mia vita, ma mai mi è capitato un simile esemplare. Aiuto!

Se qualcuno ha dei consigli pratici, mi farà davvero un gran regalo.
Vecchio 10-12-09, 12:37   #2
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Registrato il: 10-06-09
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Roxi mi sa che è una "qualità" delle calico perchè io ho avuto e ho lo stesso problema con Shanti che ha appunto questa rinite cronica, infatti ha sempre l'occhietto sporco.

Consigli? con un simile carattere le ho provate tutte anche io quindi se qualcuno te ne darà proverò a usarli anche io.

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-12-09, 15:02   #3
Alessio
Moderatore

L'avatar di Alessio

Status:
Alessio diventerà presto famoso su AnimalsunAlessio diventerà presto famoso su Animalsun
Predefinito

gli unici metodi per curare romeo, che anche lui impazzisce pur di non farsi curare sono:
curarlo dal veterinario, perchè quando vede il veterinario a talmente paura che si fa fare tutto.
oppure devo montargli sopra come se andassi a cavallo su di lui, chiudo le gambe dietro in modo che non possa andare dietro, lo stendo a terra e poi lo curo.
in questo modo non riesce a muoversi.
ti capisco anche figaro ha iniziato ad odiarmi da quando ha avuto quel problema, infatti prima era sempre in braccio e ora nemmeno se lo paghi ci viene.
Vecchio 10-12-09, 16:48   #4
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
Predefinito

Avevi ragione, Alessio: stamattina ho portato di corsa Pillina dal veterinario, e lui se l'è tenuta là.
Starà ricoverata per quattro o cinque giorni. E' veramente messa male! Il vet ha detto che se la caverà e gli occhietti guariranno. Spero che sarà così, ma se penso a com'era stamattina, mi viene un'ansia spaventosa.

Una volta là è diventata un agnellino. Si è lasciata pulire bene l'interno degli occhietti e visitare, senza graffi, fughe e crisi di pazzia.

Per l'aerosol: se vi dovesse capitare un micio col naso intasato, basta chiuderlo nel trasportino, coprire con un asciugamano e farvi entrare il vapore. Io da sola, naturalmente, non c'ero arrivata....

Spero che vada tutto per il meglio, e spero che il telefono non suoni....
E intanto anche Pupa ha cominciato a starnutire...
Vecchio 10-12-09, 18:24   #5
animaliastore
Moderatore

L'avatar di animaliastore

Status:
Registrato il: 16-06-09
animaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolare
Predefinito

tienici aggiornati!

...vi salutano con gioia!

il forum animali più solare del mondo?

animaliastore non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-12-09, 19:16   #6
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
Predefinito

Grazie! Ho chiamato adesso il veterinario e mi ha detto che è stazionaria.
E' presto per vedere miglioramenti: ci vorranno due o tre giorni prima che gli anti- infiammatori facciano effetto. Però, se non altro, adesso respira meglio.
Speriamo. Però, che magone!!!!

Che momento tristissimo per il forum. Un abbraccio a chi sta anche peggio di me....
Vecchio 10-12-09, 19:37   #7
animaliastore
Moderatore

L'avatar di animaliastore

Status:
Registrato il: 16-06-09
animaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolare
Predefinito

ma è polmonite?

...vi salutano con gioia!

il forum animali più solare del mondo?

animaliastore non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-12-09, 20:30   #8
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da animaliastore Vedi messaggio
ma è polmonite?
Dopo la visita mi hanno detto che i polmoni erano a posto. Faranno altri accertamenti, ma non credo sia polmonite. Anche Pupo ha avuto un fortissimo raffreddore e ancora adesso, dopo più di una settimana, ha il nasino intasato. Anche per lui la diagnosi ha dato solo rinite, e i polmoni sono sani.
Davvero, non ho mai visto un simile raffreddore in un gatto!
Vecchio 10-12-09, 20:53   #9
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Registrato il: 10-06-09
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Caspita addirittura ricoverata? povera piccola...speriamo che essendo di natura così "pimpante" i farmaci agiscano in fretta

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-12-09, 10:10   #10
Alessio
Moderatore

L'avatar di Alessio

Status:
Alessio diventerà presto famoso su AnimalsunAlessio diventerà presto famoso su Animalsun
Predefinito

povera pillina, sicuramente stando dal vet sarà anche più seguita e controllata, e quindi guarirà prima.
sono sicuro che presto sarà meglio

Tag
la, peste, pillina

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione