Animal Sun - Forum Animali » Animali & C. » Cani » Presto arriverà...

Cani Tutto sui cani

Ciao, benvenuto ospite,
Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum.

Rispondi
Vecchio 17-09-09, 21:56   #1
Sabry
Supermoderatore

L'avatar di Sabry

Status:
Registrato il: 10-06-09
Sabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosa
Predefinito Presto arriverà...

E' 1 anno e 3 mesi che Pongo se n'è andato....Giovanni presto compirà il suo primo anno e io e Sergio stiamo pensando seriamente di adottare un cane.
Sergio è da tanto che butta lì l'idea di un altro cane ma io ho sempre detto NO....addirittura voleva riprendere unaltro boxer e lì il mio NO è stato urlato!!!! Non ero pronta!Dentro di me c'era ancora il rifiuto di prendere un altro cane......la sofferenza per la scomparsa di Pongo era ed è ancora molto grande e in più Giovanni assorbe la maggior parte del mio tempo.
Ma adesso ci sto pensando seriamente. Giovanni sta crescendo e potrà interagire meglio con l'amico a 4 zampe (è innamorato dei cani...appena ne vede uno sbatte le gambe, ride e cerca il morbido contatto TUTTO SUA MAMMA!) ed io e Sergio avremo più tempo da dedicare a tutti e due.

Voglio solo aspettare un pò perchè devo definire la mia situazione lavorativa ecc......sistemato tutto andremo al canile e adotteremo il nostro AMORE.
Desidero un cane di piccola taglia visto che spesso andiamo a Lecce per trovare la famiglia di Sergio e perchè, anche quando era in vita Pongo, ho sempre confermato che non avrei più avuto cani di grossa taglia.

Il mio desiderio è sempre stato adottare un cane dal canile già adulto ma avendo Giovanni così piccolo.....non lo so. Devo parlare bene con Francesca, la responsabile del canile e farmi consigliare. Lei conosce bene tutti i cani ...magari ci sono cani adulti che vanno d'accordo con i bambini....no?

Beh,,,,volevo condividere con voi questo desiderio che prima o poi diverrà realtà. E' strano .......dentro non mi sento ancora molto emozionata all'idea.....sicuramente devo tagliare il cordone ombelicale con Pongo prima di prendere un altro cane
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo"

Forum animali
Sabry non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-09-09, 22:33   #2
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Sabryyyyyyyyyyyyy ma che splendida notizia mi daì????

che felicità!!!!

Tu non devi tagliare nessun cordone con Pongo....lui sarà sempre unico nel tuo cuore esattamente come lo sarà il prossimo peloso che ci entrerà!!

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-09-09, 22:39   #3
Dolcely
Utente Super

L'avatar di Dolcely

Status:
Registrato il: 06-08-09
Dolcely si trova su una strada distinta
Predefinito

MAGNIFICO!!!!!!! Come ti capisco bene Sabry!!! Anche io, dopo la morte di Rooney, non volevo prendere più...e ora eccomi qui che non aspetto altro che passino questi due mesetti per portarmi a casa Sasha e darle tutto l'amore di cui ha bisogno!

Sono molto contenta per questa scelta di adottare un cane al canile. Non potevi scegliere niente di meglio
E sono certa che i nostri pelosi dall'assù ci guarderanno sorridendo quando ci vedranno con i nostri nuovi amici a 4 zampe.

Nella mia vita, gli animali, hanno sempre accompagnato i miei passi...
Dolcely non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-09-09, 10:17   #4
Sabry
Supermoderatore

L'avatar di Sabry

Status:
Sabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da cinzia Vedi messaggio
Sabryyyyyyyyyyyyy ma che splendida notizia mi daì????

che felicità!!!!

Tu non devi tagliare nessun cordone con Pongo....lui sarà sempre unico nel tuo cuore esattamente come lo sarà il prossimo peloso che ci entrerà!!
Lo so che non devo tagliare nessun cordone ombelicale....è che in tutti questi mesi ho proprio volutamente allontanato l'idea di un altro cane perchè avevo tanta rabbia per la scomparsa di Pongo......e so già che il prossimo cane che prenderò sarà tanto amato e sarà meraviglioso e unico

Ely grazie! Quando è morto Pongo sono stata malissimo ma ero consapevole che prima o poi avrei preso un altro cane perchè la mia vita senza cani non può esistere....ma sapevo che non l'avrei preso subito ......c'era troppo dolore nel mio cuore e avevo bisogno di molto più tempo.
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo"

Forum animali
Vecchio 18-09-09, 19:18   #5
Akira
Utente Max

L'avatar di Akira

Status:
Registrato il: 18-06-09
Akira si trova su una strada distinta
Predefinito

Sabry sono felice di leggere che accoglierai un peloso in casa tua! Tienici aggiornati (ovvio!)!
Akira non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-09-09, 20:24   #6
Teide
Utente Master

L'avatar di Teide

Status:
Registrato il: 15-06-09
Teide si trova su una strada distinta
Smile

c'era troppo dolore nel mio cuore e avevo bisogno di molto più tempo. Ricordo quando Max disse che voleva portare una gattina appena nata, urlai "NOOOOOOOOOOOOOOOOOO" dopo Birillo non volevo più nessun gatto in casa.... ora dopo Laura, Max e Tata... in casa comando io
Teide non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-09-09, 21:26   #7
Sabry
Supermoderatore

L'avatar di Sabry

Status:
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da Teide Vedi messaggio
c'era troppo dolore nel mio cuore e avevo bisogno di molto più tempo. Ricordo quando Max disse che voleva portare una gattina appena nata, urlai "NOOOOOOOOOOOOOOOOOO" dopo Birillo non volevo più nessun gatto in casa.... ora dopo Laura, Max e Tata... in casa comando io
grande Franco!

Grazie Vale......sarete i primi a sapere quando prenderò il mio prossimo amore peloso

Forum animali
Vecchio 19-09-09, 13:00   #8
animaliastore
Moderatore

L'avatar di animaliastore

Status:
Registrato il: 16-06-09
animaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolare
Predefinito

bello leggere queste novità!!!

in ogni caso ti consiglio un cucciolo perchè è difficile conoscere i trascorsi di vita di un cane adulto che provenga da un canile.

se è cucciolo sarà facilissimo che lui e giovannino vadano d'accordo tanto più che il cane arriva in famiglia quando giovannino è già una importante presenza.

ah! quasi dimenticavo... secondo me, meglio una femminuccia!

...vi salutano con gioia!

il forum animali più solare del mondo?

animaliastore non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-09-09, 14:17   #9
Sabry
Supermoderatore

L'avatar di Sabry

Status:
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da animaliastore Vedi messaggio
bello leggere queste novità!!!

in ogni caso ti consiglio un cucciolo perchè è difficile conoscere i trascorsi di vita di un cane adulto che provenga da un canile.

se è cucciolo sarà facilissimo che lui e giovannino vadano d'accordo tanto più che il cane arriva in famiglia quando giovannino è già una importante presenza.

ah! quasi dimenticavo... secondo me, meglio una femminuccia!
anche io Marco pensavo proprio questo e cioè di prendere un cucciolo visto che Giovanni è ancora piccolo e potranno crescere insieme. Prenderei molto volentieri un cane adulto ma devo farmi consigliare dalla responsabile del canile perchè conosco più o meno le problematiche dei cani presenti lì (ci ho fatto volontariato) e molti cani non vanno bene insieme ai bambini per i trascorsi burrascosi.....va beh......vedremo quando sarà il momento.

Anche io pensavo ad una femminuccia

Forum animali
Vecchio 19-09-09, 15:00   #10
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Sì anche io la penso come te e Marco, meglio un cucciolo che ancora non ha un "passato" alle spalle....con un bambino in casa non si scherza e non si deve usare solo il cuore ma anche e soprattutto la testa.

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Tag
arriverà, presto

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione