Animal Sun - Forum Animali » Animali & C. » Cani » "quel genere di cane..."

Cani Tutto sui cani

Ciao, benvenuto ospite,
Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum.

Rispondi
Vecchio 16-05-10, 18:51   #1
LaLupa
Utente Master

L'avatar di LaLupa

Status:
Registrato il: 16-06-09
LaLupa si trova su una strada distinta
Invia un messaggio con MSN a LaLupa
Angry "quel genere di cane..."

Sono arrabbiataaaaaaa!!!!!

Quando esco giusto per fare una passeggiata nei dintorni mi porto andy, libero... siamo in aperta campagna, nessuno mi fa problemi.

Il vicino ha tre cani.. una volpinona dolcissima, un volpino isterico, un cucciolone di maremmano... li tiene praticamente sempre liberi ma non è un problema, Andy li raggiunge e gioca con loro.. è un pezzo di pane, il volpino gli ringhia o gli mette le zampe sulla schiena e lui lo ignora continuando a giocare con la femmina ed il cucciolo.
Il padrone di questi cani è un brav'uomo, hanno anche una cavalla, chiacchieriamo ed è sempre stato contento quando sono andata con Andy e/o Frisè (Gioiello non lo porto perchè sono consapevole che è ancor più isterico del suo volpino).
Oggi, poco dopo che esco con Andy che corre dai suoi amichetti sento urla femminili e capisco... le figlie del vicino... ci sono già stati scontri verbali con queste ragazze (sui 30 anni) che la pensano così: "i cani piccoli possono stare sempre liberi, quelli grossi no, assolutamente no, abbiamo paura."
Peccato che adesso hanno anche un cucciolone di maremmano che è già quasi quanto Andy e lo supererà di certo e lo tengono comunque sempre libero...
Allora ho urlato "state calme, non vi mangia, è buono" (Andy neppure si è avvicinato a loro, pensava solo a giocare col cucciolo).. è uscito il fidanzato/marito di una delle due che mi ha detto "Non può stare libero quel cane!!!" io "Il mio no, ed è tuoi tre sì???" e lui "Eh ma quel genere di cane......."...
Beh non c'ho visto più.. gli ho urlato "ma quale genere di cane???????"... poi mio padre s'è messo in mezzo e mi ha detto di stare calma ed ha richiamato Andy che è corso da noi (purtroppo... l'avrei volentieri lasciato giocare lì per diverse ore).
Mi sembra anche il caso di far socializzare i nostri cani il più possibile, soprattutto ora che c'è il maremmano... se non si conoscono ora che è cucciolone quando sarà adulto potrebbero esserci brutti scontri...

Io rispetto le persone che hanno paura dei cani.. ma tu che hai 3 cani, di cui un maremmano, perennemente liberi, che spesso si avvicinano alla mia proprietà, mettendo anche a rischio l'incolumità delle mie gatte... non ti puoi assolutamente permettere di proibire a me di uscire 5 minuti col mio cane buono come il pane solo perchè è nero focato e assomiglia vagamente ad un dobermann..
Vecchio 16-05-10, 19:50   #2
Veronica
Moderatore

L'avatar di Veronica

Status:
Registrato il: 15-06-09
Veronica si trova su una strada distinta
Predefinito

L'ignoranza è una cosa molto difficile da combattere... e quella gente non capisce niente. Capisco che sei arrabbiata Francesca.
Perchè non provi ad andare a spiegarti con loro, senza cane e con molta calma?
Spiegagli quello che hai scritto qui, con chiarezza e calma.
Chissà che non possiate trovare un compromesso? O almeno provarci.

17/11/2010... Addio piccolo Loris, ti amerò sempre.

Veronica non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-05-10, 13:01   #3
Giulia
Utente Max

L'avatar di Giulia

Status:
Registrato il: 04-04-10
Giulia si trova su una strada distinta
Invia un messaggio con MSN a Giulia
Predefinito

eh Vero, tante volte la calma viene sovrastata dal nervosismo che ti fanno saltare fuori certe persone!!! io avrei risposto di peggio, fidati!!! Francesca sei stata ancora gentile!! che ignoranza, povero mondo!!

Giulia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-05-10, 13:05   #4
Veronica
Moderatore

L'avatar di Veronica

Status:
Registrato il: 15-06-09
Veronica si trova su una strada distinta
Predefinito

Hai ragione Giulia, è vero.
Ma trattandosi di vicini, credo che, una volta sbollita la rabbia, sia meglio tentare una spiegazione. Per il quieto vivere.
Se poi confermano il loro essere ignoranti, allora chi se ne frega, non si guardano più in faccia!
Purtroppo il mondo, come dici giustamente, è pieno di queste "persone".

17/11/2010... Addio piccolo Loris, ti amerò sempre.

Veronica non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-05-10, 13:12   #5
LaLupa
Utente Master

L'avatar di LaLupa

Status:
Registrato il: 16-06-09
LaLupa si trova su una strada distinta
Invia un messaggio con MSN a LaLupa
Predefinito

Per fortuna loro ci sono molto raramente, solo una domenica ogni tanto... il padre è una bravissima persona che adora tutti gli animali, le figlie quando arrivano mentre io sto lì a parlare con loro padre e i miei cani giocano con i loro, corrono fuori dalla macchina, si infilano in casa ma non dicono una parola.

Io quando so che loro sono là non faccio uscire i miei cani liberi, non per loro eh, per non rovinarmi la giornata... ieri purtroppo non me n'ero accorta!!!

Il loro volpino l'altra volta venne vicino al mio cancello e Betty (la gatta) uscì per cacciarlo via, per fortuna quella pazza rimase in alto sennò chissà che fine faceva...
La volpinona quando era in calore (ora è sterilizzata) veniva vicino lo stesso e faceva litigare i miei maschi più grandi... insomma, di fastidi ne ho avuti anche io da questi cani liberi...
Non me ne lamento per carità... ma nemmeno loro si devono lamentare del mio cane libero 5 minuti con me che l'accompagno.
Vecchio 19-05-10, 10:35   #6
Sabry
Supermoderatore

L'avatar di Sabry

Status:
Registrato il: 10-06-09
Sabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Bisogna trovare dei compromessi soprattutto per non incorrere in brutte situazioni.
Il buon vicinato è cosa buona e giusta...ma quando esiste l'ignoranza e la maleducazione può essere anche oscurato da atteggiamenti sbagliati.
Secondo me è giusto quello che dice Vero....parlaci tranquillamente. Magari , dato che ti trovi bene con il signore, parla con lui e spiegagli quello che è successo con le figlie.....lui può sicuramente tranquillizzare gli animi
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo"

Forum animali
Sabry non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Tag
quel genere di cane

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione