| Gatti L'affascinante mondo dei felini |
| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
![]() |
|
|
#1 |
|
Utente Max
Status:
![]() Registrato il: 29-06-09
![]() |
Nora e Milo da un po' di tempo raspano con la zampetta vicino alla ciotola della pappa dopo mangiato... subito pensavo che avessero fatto un po' di pipì sul pavimento in quel punto e che raspassero continuando a sentirne l'odore, ma oggi hanno mangiato in un'altra stanza e hanno fatto lo stesso. Adesso cercherò anche di capire se lo fanno solo con determinate pappe o con tutte...
Gli altri miei mici non l'hanno mai fatto. Sapete se è un comportamento istintivo dei gatti? Che significato ha, quello di coprire la pappa per non farla mangiare da altri animali? Spero che non sia un messaggio a me del tipo: "questa pappa è una m****!"
|
|
|
#2 |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sì fanno questa simulazione di copertura per "proteggere" la propria pappa da eventuali abbuffini.
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente Master
|
mmhh le mie lo fanno quando la pappa proposta non è di loro gradimento...
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() ![]() |
lo fa a volte anche figaro ma non credo che lo faccia per un cattivo gradimento visto che mangia quanto un leone!!!
|
|
|
#5 |
|
Utente Super
Status:
![]() Registrato il: 06-08-09
![]() |
In effetti anche leggendo su internet di qua e di là su questo comportamento dei gatti e ci sono due ragioni prevalenti, e sono proprio queste che avete detto voi:
- non gli piace affatto il cibo - per istinto di nascondere il cibo
|
|
|
|
#6 |
|
Utente Max
Status:
![]() Registrato il: 29-06-09
![]() |
Grazie... allora devo stare attenta al tipo di cibo che c'è nella ciotola quando lo fanno per capire se è sempre quello, nel qual caso vorrà dire che non gli piace!
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 16-06-09
![]() ![]() ![]() |
confermo! anche il mio dubi lo fa!
|
|
|
#8 |
|
Utente Master
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() |
Idem la mia lo fà quando il cibo non è di suo gradimento.... allora lo chef corre in cucina a prepararle qualcosa di diverso....
(il mondo appartiene hai gatti io sono qui solo x aprirgli le scatolette)
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Utente Super
Status:
![]() Registrato il: 06-08-09
![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() che padroncino adorabile!!!
|
|
|
![]() |
| Tag |
| al, cibo, perche, raspano, vicino |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|