| Gatti L'affascinante mondo dei felini |
| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() ![]() |
visto che inizia ad avere 10 anni, il vet che oggi l'ha visitato per un controllo ci ha consigliato di metterlo a dieta.
il peso è 7kg e 300 e vorrebbe che si abbassasse per evitare problemi di diabete. sia romeo che figaro mangiano i croccantini della royal canin quelli più leggeri perchè figaro con gli altri croccantini ha la diarrea. (ha lo stomaco debole) ![]() in più le scatolette da 70 gr della almonature. la dose indicata dal vet è 120gr di croccantini +1 scatoletta (60 grammi+ mezza scatoletta a testa) a me sembra un po' pochino, voi che dite?
|
|
|
#2 |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi sembra che non va bene il mix di secco e umido...però aspetta Marco perchè decisamente questo è pane per i suoi denti.
giusto per stare in tema di cibo
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 16-06-09
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
|
|
|
|
#4 |
|
Special Utente
Status:
![]() Registrato il: 15-10-10
![]() |
mai mischiare secco e umido..vale sia per i cani che per i gatti..
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Status:
![]() ![]() ![]() |
cosa intendi dire?
|
|
|
#6 |
|
Special Utente
Status:
![]() |
intendo dire che è meglio dividere in due pasti,in uno l'umido e nell'altro il secco,piuttosto che mischiarli insieme..
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Status:
![]() ![]() ![]() |
Nei gatti? E' una regola che potrebbe (ed uso il codizionale) andar bene per i cani ma i gatti non hanno orari fissi nel nutrirsi: possono mangiare anche 2 croccantini 12 volte al giorno.
Io non uso umido nè per i cani nè per i gatti. Per i gatti miscelare umido e secco nella stessa ciotola, per le ragioni appena descritte, potrebbe essere poco pratico ed igienico perchè il cibo potrebbe rimanere ore esposto all'azione dei batteri. Lasciare a disposizione notte e giorno i croccantini, e servire ad orari prestabiliti l'umido è una consuetudine. Il gatto è maggiormente attratto dall'umido e non lo lascerebbe mai (a meno che non gli piaccia) per mangiare il secco. Per quanto riguarda i cani, il problema non si pone: spesso hanno finito di mangiare che la ciotola ha appena toccato terra.
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() ![]() |
non prendono secco e umido insieme, sono divisi in piatti separati.
non riesco a dirvi con precisione come si chiamano le crocchette perchè prendiamo il sacco grande e lo teniamo in un "bidone" per croccantini, quindi non posso leggere l'etichetta. ricordo che aveva raffigurato un gatto birmano.
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Status:
![]() ![]() ![]() |
Per gatto birmano intendi quello bianco con la mascherina sul muso grigia? una specie di siamese con il pelo lungo? Se fosse quello è "Intense Hairball" di Royal Canin.
|
|
|
#10 | |
|
Special Utente
Status:
![]() |
Citazione:
l'ho spiegato dal lato canino in effetti..intendevo semplicemente k il cibo umido deve essere mangiato in una ciotola diversa da quello secco senza mischiare le due cose=)
|
|
|
![]() |
| Tag |
| dieta, romeo |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|