Animal Sun - Forum Animali » Animali & C. » Cani » sally va ghiotta per questa pianta!

Cani Tutto sui cani

Ciao, benvenuto ospite,
Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum.

Rispondi
Vecchio 28-07-09, 09:45   #1
animaliastore
Moderatore

L'avatar di animaliastore

Status:
Registrato il: 16-06-09
animaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolare

Umore
Pensieroso

Predefinito sally va ghiotta per questa pianta!

come ho già postato nel topic delle piante

http://www.animalsun.com/showpost.ph...8&postcount=90

vorrei conoscere le proprietà di questa pianta.

grazie al vostro aiuto, potrò fare delle ricerche e le potrò postare qui.

...vi salutano con gioia!

il forum animali più solare del mondo?

animaliastore non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-07-09, 17:00   #2
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Registrato il: 10-06-09
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Marco come ti ho già scritto in off topic la lantana a fine fioritura fa delle bacche blu-violacee che sono tossiche.

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-07-09, 19:37   #3
animaliastore
Moderatore

Status:
animaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolare

Umore
Pensieroso

Predefinito

questo è il risultato delle mie ricerche:

Citazione:
Lantana camara ***(Red Sage, Yellow Sage, West Indian Lantana): bacche, pericolosa anche per gli umani: causa danni cutanei da fotosensibilizzazione ma anche lesioni epatiche. http://209.85.135.132/search?q=cache...ient=firefox-a
Citazione:
L'ingestione dei frutti, oltretutto poco gradevoli al palato, può causare disturbi gastrici e intestinali.
Le foglie hanno proprietà astringenti e antinfiammatorie anche se sono scarsamente impiegate; i frutti, usati in decotto, sono utili per la preparazione di gargarismi contro le affezioni della bocca e della gola.
Più frequente impiego è riservato, nella medicina omeopatica, alle gemme per la preparazione del "gemmoderivato" utilizzato in tutte le forme asmatiche dovute ad allergie ormai cronicizzate. http://209.85.135.132/search?q=cache...ient=firefox-a
bene!

per quanto riguarda la mia è sul muretto e i fiori (quindi in futuro le bacche) non sono accessibili a sally perchè alte.

il mio vicino, però, ne ha piantate 3 nella sua fascia (lingua di terra tra 2 muretti a secco), fascia che è accessibile da chiunque... dovrò stare molto attento anche se, immagino, l'istinto dei cani li aiuti a colgliere solo il meglio e a evitare il tossico.

grazie cinzia per l'imbeccata!

Vecchio 28-07-09, 19:38   #4
roxi
Special Utente

L'avatar di roxi

Status:
Registrato il: 15-06-09
roxi si trova su una strada distinta
Predefinito

Ahi!!!! Eliminare!
Vecchio 28-07-09, 20:27   #5
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Figurati Marco, questa era la pianta preferita di mia madre ed anche a me piaceva tantissimo, poi ho scoperto la sua tossicità e a malincuore non l'ho più presa...tra l'altro se ben riparata è una pianta perenne e la cosa che mi piace di più della Lantana è che man mano che "maturano" i fiori cambiano colore...mi accontento di guardarla nel giardino e nelle aiuole altrui

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
Vecchio 28-07-09, 22:09   #6
animaliastore
Moderatore

Status:
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da roxi Vedi messaggio
Ahi!!!! Eliminare!
la mia è al riparo da sally.

quella del vicino è perennemente potata da sally però... non posso dirgli di eliminarla.

pensa che quei miei vicini amano tanto gli animali che, 2 anni fa, in occasione di una cura antibiotica per un ascesso, mi dissero stupiti... ma anche ai gatti si danno gli antibiotici??? neanche fossero insetti!!!

Citazione:
Originariamente scritto da cinzia Vedi messaggio
Figurati Marco, questa era la pianta preferita di mia madre ed anche a me piaceva tantissimo, poi ho scoperto la sua tossicità e a malincuore non l'ho più presa...tra l'altro se ben riparata è una pianta perenne e la cosa che mi piace di più della Lantana è che man mano che "maturano" i fiori cambiano colore...mi accontento di guardarla nel giardino e nelle aiuole altrui
tempo fa tu parlasti di un muretto al riparo dei "trebbiatori folli"... non hai mai pensato di piantarle lì?

in effetti è molto una pianta molto coreografica e da me è perenne ma fiorisce solo da luglio in poi (forse perchè rimanendo sotto il portico non prende luce diretta).

Vecchio 28-07-09, 22:21   #7
Sabry
Supermoderatore

L'avatar di Sabry

Status:
Sabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosaSabry è un sole di luce gloriosa
Predefinito

mannaggia!Bisogna tenerla d'occhio...no?
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo"

Forum animali
Sabry non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-07-09, 22:32   #8
animaliastore
Moderatore

Status:
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da Sabry Vedi messaggio
mannaggia!Bisogna tenerla d'occhio...no?
tranquilla sabry... io non perdo mai d'occhio la mia sally!

Vecchio 29-07-09, 12:56   #9
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Predefinito

Sì _Marco ho il muretto ma ogni tanto i cani ci salgono se per esempio vedono una lucertola e quindi preferisco evitare proprio di servirmi i problemi su un vassoio d'argento

Vecchio 29-07-09, 13:01   #10
animaliastore
Moderatore

Status:
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da cinzia Vedi messaggio
Sì _Marco ho il muretto ma ogni tanto i cani ci salgono se per esempio vedono una lucertola e quindi preferisco evitare proprio di servirmi i problemi su un vassoio d'argento
a questo punto non posso fare altro che darti ragione!

Rispondi

Tag
ghiotta, pianta, questa, sally, va

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione