| Gatti L'affascinante mondo dei felini |
| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
![]() |
|
|
#1 |
|
Utente Max
Status:
![]() Registrato il: 29-06-09
![]() |
Ciao a tutti! Volevo un'opinione da voi (confido soprattutto in Marco) riguardo all'erba gatta: ho comprato una di quelle vaschette di plastica trasparente col terriccio seminato, quando l'ho presa cominciava appena a germogliare... nel giro di pochi giorni è cresciuta un sacco, ma dopo un po' ha fatto la muffa a livello del terriccio, in superficie e anche all'interno. Adesso mi fa un po' schifo sia darla ai mici che tenermela in casa, penso che la butterò. Probabilmente l'ho innaffiata troppo... a voi è mai capitato?
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() ![]() |
si mi è capitato, non essendoci i buchi sotto la vaschettina di erba gatta se c'è troppa acqua resta li e forma la muffa, infatti io prendo 2-3 vaschette con semi, poi prendo un bel vaso ci metto la terra e ci pianto i semi, l'erba cresce bella e senza muffa.
|
|
|
#3 |
|
Animal Expert
Status:
![]() Registrato il: 16-06-09
![]() ![]() ![]() |
si, purtroppo può capitare.
l'erba gatta, come qualsiasi coltura, ha bisogno di poca acqua. meglio se viene innaffiata tanto ma raramente. se il tempo è umido, poi è meglio non innaffiarla del tutto. l'umidità dell'aria verrà assorbita dall'erba stessa. hai fatto bene a non darla ai gatti.
|
|
|
|
#4 |
|
Utente Max
Status:
![]() Registrato il: 29-06-09
![]() |
Grazie... ne prenderò dell'altra da piantare in un vaso come fa Alessio. Approfitto per farvi un'altra domanda: si può lasciarla sempre a disposizione dei mici o è meglio dargliela solo ogni tanto? Nel secondo caso, con che frequenza la si può dare?
|
|
|
#5 |
|
Animal Expert
Status:
![]() Registrato il: 16-06-09
![]() ![]() ![]() |
di solito i gatti si regolano da soli.
se gliela lasci sempre a disposizione, verranno attratti e lasceranno in pace altre piante da appartamento che, spesso sono tossiche per i gatti.
|
|
![]() |
| Tag |
| fa, gatta, la, lerba, muffa, se |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|