Animal Sun - Forum Animali » Animali & C. » Gatti » Salute » Sommerso dal vomito

Ciao, benvenuto ospite,
Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum.

Rispondi
Vecchio 21-05-10, 20:01   #1
Alessio
Moderatore

L'avatar di Alessio

Status:
Registrato il: 15-06-09
Alessio diventerà presto famoso su AnimalsunAlessio diventerà presto famoso su Animalsun
Predefinito Sommerso dal vomito

Romeo da circa 3 giorni vomita...inizialmente ho pensato: sarà il pelo o forse ha mangiato troppo ma ho notato che non è il classico vomito con il cibo mezzo digerito è più liquido e un pochino schiumoso.
l'ho tenuto sotto controllo e ho notato che vomita poco dopo aver bevuto, apparentemente sta bene non è sofferente, sonnolente o altro è normale come sempre.
in 3 giorni ha vomitato 5 volte.
oggi non posso portarlo dal vet, i miei genitori non ci sono e sono senza macchina ma domani dovrò farlo vedere.
secondo voi cosa può essere? devo preoccuparmi?

ps: spero che stasera non faccia come ieri che all'una di notte mi ha innondato il letto.
vi terrò aggiornati

edit:a romeo piace bagnarsi con l'acqua di rubinetto e spesso la beve... l'ultima volta a vomitato subito dopo averla bevuta sarà quella che gli da noia?
come faccio e non aprirgli più il rubinetto visto che si mette davanti e piange finchè non lo apro?

Ultima modifica di Alessio; 21-05-10 alle 20:06..
Alessio non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-05-10, 20:17   #2
Veronica
Moderatore

L'avatar di Veronica

Status:
Veronica si trova su una strada distinta
Predefinito

Alessio, non penso proprio che l'acqua del rubinetto possa fargli male.
Cani e gatti hanno un sistema gastrointestinale a prova di bomba, altro che acqua del rubinetto.
Può darsi che abbia mangiato qualche porcheria in giro o che abbia preso un virus.
5 episodi di vomito non sono molti ma comunque da non sottovalutare.
Il veterinario domani saprà dirti di più.
Ma lui mangia?

17/11/2010... Addio piccolo Loris, ti amerò sempre.

Veronica non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-05-10, 20:36   #3
Alessio
Moderatore

L'avatar di Alessio

Status:
Alessio diventerà presto famoso su AnimalsunAlessio diventerà presto famoso su Animalsun
Predefinito

si come sempre..a vederlo sembra stare bene.
Vecchio 21-05-10, 20:53   #4
Veronica
Moderatore

L'avatar di Veronica

Status:
Predefinito

Se mangia e ha appettito non dovrebbe essere nulla di grave.
I gatti sono dei vomitoni...
Comunque è sempre meglio farlo vedere.

Vecchio 21-05-10, 21:03   #5
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Registrato il: 10-06-09
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Ale potrebbe essere un virus, anche se solitamente vomitano dopo il pasto e appaiono apatici....non so perchè ma a leggere quello che scrivi mi è venuto il problema di reflusso che ha Koda....c'è un solo modo per provare: non dargli più l'acqua del rubinetto, che miagoli pure ma tu mettigli solo l'acqua nella ciotola e se vedi che ti fa capire che vuole bere dal rubinetto prendilo in braccio, portalo dove c'è la ciotola e magari fagli vedere che la riempi di acqua fresca, tu prova male che va vomiterà ancora e perlomeno avrai escluso il rubinetto.

Come ha detto Veronica, meglio sentire il veterinario

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
cinzia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-05-10, 21:17   #6
Alessio
Moderatore

L'avatar di Alessio

Status:
Predefinito

io non credo sia qualcosa di grave (o almeno spero).
Vecchio 21-05-10, 22:01   #7
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
cinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosacinzia è un sole di luce gloriosa
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da Alessio Vedi messaggio
io non credo sia qualcosa di grave (o almeno spero).

e io anche Ale, altrimenti vomiterebbe in continuazione. PErò è giusto che a dirlo sia il medico.

Tienici aggiornati.

Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO..
Vecchio 22-05-10, 14:27   #8
animaliastore
Moderatore

L'avatar di animaliastore

Status:
Registrato il: 16-06-09
animaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolareanimaliastore ha un'aura spettacolare
Predefinito

e figaro come sta?

romeo ha forse il naso tappato?

...vi salutano con gioia!

il forum animali più solare del mondo?

animaliastore non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-05-10, 14:45   #9
cinzia
Supermoderatore

L'avatar di cinzia

Status:
Predefinito

Ho sentito Ale...Romeo ha la gastrite e gli stanno dando antibiotico e sciroppo....che sia troppo stressato da Figaro? a volte capita che se hai un gatto adulto e arriva un piccolino, anche se vanno d'amore e d'accordo, il gatto adulto prova stress...va beh, l'importante è che nn sia nulla di grave

Vecchio 22-05-10, 14:58   #10
Veronica
Moderatore

L'avatar di Veronica

Status:
Predefinito

Lo stress per l'arrivo di un nuovo gattino è possibilissimo.
Sono felice che non sia nulla di grave.

Rispondi

Tag
dal, sommerso, vomito

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione