| Gatti L'affascinante mondo dei felini |
| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
![]() |
|
|
#1 |
|
Nuovo
Status:
![]() Registrato il: 05-12-10
![]() |
ehi ciao a tutti!!!
![]() è un bel pò che non mi collego (lavoro e rotture varie) ma ora vorrei sapere un pò che ne pensate voi su una cosa che mi ha lasciata perplessa : dunque, a lavoro stavo discutendo un pò con le signore più "vecchie" amanti dei gatti come me e una ha detto "ho dovuto spostare la cucciolata della mia gatta perchè senò nel giardino la mia cagna me li ammazzava di nuovo come ha fatto l'anno scorso" a questo punto io ho chiesto stupita perchè non facesse sterilizzare la sua gatta.bè si è scatenata una discussione nella quale io ero sola contro tutti!! ![]() perlopiù la linea dominante era che è ingiusto porre freno alla natura ed al suo naturale svolgimento, che castrare era comportarsi come hitler, selezionando la specie (davvero!!!) che anche se morivano i gattini faceva parte del ciclo che prevede che i più sani e forti ce la facciano.... poi dopo un'altra signora (sempre contraria alla mia opinione) ha detto "alla gatta nera dove sto io è sparita tutta la cucciolata il giorno dopo halloween"... ora io mi chiedo qual'è il modo migliore di agire? io certo non ho alcun ripensamento ad aver fatto sterilizzare i miei gatti, pensando a quanti vagano per le strade, vittime delle macchine, di cani o di umani pezzi di m... però mi pongo anche dall'altro lato, chiedendomi se non ho fatto una violenza ai miei bimbi, alterando il loro essere "gatti" per trasformarli in esseri adatti alla casa e alle mie esigenze ![]() apetto di sapere come la pensate voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amministratore
Status:
![]() Registrato il: 05-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
pro-sterilizzazione
|
|
|
#3 |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi spiace che tu ti sia ritrovata in una discussione "sola contro tutti"....per me sei sicuramente dalla parte della ragione e spero che le tue motivazioni abbiano o facciano comunque ragionare le presunte esperte gattofile e magari le porti a farsi un piccolo esame di coscienza sul significato della parola "ingiusto".
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Special Utente
Status:
![]() Registrato il: 15-10-10
![]() |
Mia madre mi diceva che è contronatura,ma kmq ho fatto steriliz lo stesso la mia cagnolina,quindi,si alla sterilizzazione!
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 16-06-09
![]() ![]() ![]() |
la selezione naturale ha il suo "peso" in natura selvaggia dove il più debole contribuisce passivamente alla catena alimentare.
nella nostra società, purtroppo, la selezione viene fatta per lo più da incidenti stradali o dalla crudeltà dell'uomo. sterilizzare le gatti, sia femmine che maschi, ha una valenza sociale e previene la stragrande maggioranza delle patologie tumorali associate agli organi di riproduzione. in più riduci il rischio che estendano l'esplorazione territoriale in cerca di accoppiamenti, riducendo così gli attraversamenti di strade accessibili alle auto. sul fatto, poi, di tenerli in casa... si adattano facilmente, soprattutto da cuccioli, ed è bene loro e nostro fornir loro di occasioni di gioco e di movimento per regalare sempre nuovi stimoli. nonostante sembri inutile affrontare discussioni del genere con gente che sembra arroccata nelle proprie convinzioni, c'è sempre la speranza nell'evoluzione del pensiero anche nel più inguaribile ignorante.
|
|
|
#6 |
|
Special Utente
Status:
![]() Registrato il: 15-10-10
![]() |
ti sentirai un pò in colpa=)ma è normale..poi vedria che starà benissimo e sarà solo per il suo bene=)
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() ![]() |
favorevole alla sterilizzazione, esistono migliaia di gattini nei gattili e nelle strade, meglio adottare prima loro per farne nascere di nuovi costringendo gli altri a morire.
inoltre come già hanno detto è utile a evitare patologie all'apparato riproduttivo.
|
|
|
#8 |
|
Nuovo
Status:
![]() Registrato il: 05-12-10
![]() |
sono felice di leggere che la pensate tutti come me (eheheheh cominciavo a pensare di essere io quella nel torto
)io davvero non immaginavo che ci fosse questa "corrente di pensiero" del: che la natura faccia il suo corso e credetemi le 4 signore erano convintissime delle loro affermazioni!!! naturalmente io non ho alcun ripensamento per i miei miciotti, anzi se avessi sterilizzato prima cagliostro le avrei risparmato endometrite e tutti i guai annessi, (ammetto però che a volte guardando arion ho un pò il rimpianto di non avere un suo micetto )
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Stai serena....la penso come te e hai fatto bene a dire la tua...anche se vai contro tutti...PRO-STERILIZZAZIONE!
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo" Forum animali |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente Max
Status:
![]() Registrato il: 19-10-10
![]() |