| Gatti L'affascinante mondo dei felini |
| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
![]() |
|
|
#1 |
|
Utente Max
Status:
![]() Registrato il: 29-06-09
![]() |
Sto pensando di cominciare a fare delle prove di viaggio con i miei due mici!
Adesso hanno nove mesi, e finora si sono dimostrati abbastanza adattabili: non soffrono se stanno soli a casa tutto il giorno, sono a loro agio quando ci sono ospiti, tranquilli quando li porto dal veterinario... sono stati bravissimi anche quando ho provato a portarli fuori con le pettorine e i guinzagli (l'unica situazione in cui si impanicano un po' è quando ci sono dei bimbi). Io cerco di abituarli un po' a tutto... e in quest'ottica, pensandoalle vacanze, vorrei poterli lasciare a casa con qualcuno che viene ad accudirli ma anche, all'occorrenza, portarli con me. Ho già letto un sacco di consigli su come trasportarli e come evitare che si stressino o soffrano per il viaggio... quello che mi chiedo è come scegliere una sistemazione adatta a loro, e allora volevo chiedere a voi se siete mai andati in vacanza con i vostri mici, dove siete andati, dove alloggiavate e che problemi e soluzioni avete trovato. Per ora comincerò con qualche giro poco lontano, prima in giornata e poi, se va bene, stando fuori una notte o due... e chissà che quest'estate non vada in vacanza coi Miao!
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 16-06-09
![]() ![]() ![]() |
se si tratta di vacanze brevi come i week end ti consiglio di lasciarli a casa con abbondanti crocchette, acqua e sabbia pulita.
i gatti non amano gli spostamenti dei mobili di casa... figuriamoci il cambiar casa repentinamente. per vacanze oltre la settimana ti propongo queste righe tratte dal mio sito: Citazione:
|
|
|
|
#3 |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In effetti so che i gatti non amano molto viaggiare. Io ero piccola quando i miei genitori decisero di portare con noi in viaggio NERONE il quale stette molto male.
Non so come consigliarti Pesk. Come dice Marco credo che i gatti, se si tratta di pochi giorni, preferiscano stare a casa loro.
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo" Forum animali |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente Max
Status:
![]() |
Grazie delle vostre opinioni! Comunque conosco alcune persone che si portano dietro i gatti per le vacanze o anche per un solo weekend e senza problemi, quindi credo dipenda da gatto a gatto. Infatti l'intenzione è di fare una prova per vedere come reagiscono i miei... so che ci vuole molta prudenza però, non voglio correre il rischio che scappino e si perdano!
|
|
|
#5 |
|
Supermoderatore
Status:
Pesk finchè avevo "solo" 3 gatti, senza figli e cani al seguito, ho sempre fatto le vacanze con loro....in albergo, in affitto in appartamenti al mare o montagna...stavano nel trasportino e ricordo che non davo loro da mangiare prima di partire...sinceramente non ho mai avuto problemi nè durante il viaggio nè durante il soggiorno...chiaramente se c'era un giardino esterno, quando uscivano stavamo appiccicati a loro come francobolli.....devo dire che si sono sempre molto divertiti a scoprire luoghi e odori nuovi.
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente Master
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() |
Ti racconto la nostra esperienza, noi siamo stati in vacanza diversi anni in romagna affittavamo un appartamento x un mese ed il gatto siamese che avevamo veniva in ferie con noi, non abbiamo mai avuto problemi anzi ricordo un anno con 10 ore di coda e lui bravo, poi la sera quando la spiaggia si svuotava andavo a prenderlo e stava con noi sulle sdraio fino alle 8... che nostalgia
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente Max
Status:
![]() |
Bene, ecco due esperienze positive! Cinzia, sei stata in albergo coi mici addirittura...? Io la vedo complicata, basta pensare al fatto che al mattino il personale va a fare la stanza e apre porte e finestre... non mi fiderei, avrei paura che scappassero! Penso più a un appartamento, e per eventuali uscite gli metterei il guinzaglino.
Ma i mici quando eravate fuori stavano buoni? Non hanno mai fatto danni (es. squarciato le tende dell'albergo)?
|
|
|
#8 | |
|
Supermoderatore
Status:
Citazione:
ahahhah Pesk, quando eravamo in albergo ed entrava la cameriera a fare la camera, la cameriera stessa ci raccontava che Pinky si appollaiava sull'armadio e la fissava divertita (anche lei sapeva che è molto rilassante guardare gli altri che lavorano )e dopo un paio di giorni era diventata la coccola delle cameriere addette alle stanze ..ovviamente sia il gestore dell'albergo che il personale era informato che c'era la gatta e quando entravano stavano attenti a non lasciare mai la porta della stanza aperta...chiedavamo quando aprivano la finestra di lasciare la tapparella abbassata affinchè non avesse "vie di fuga"....i miei mici non hanno mai fatto danni....l'unico che ha fatto danni quando lo lasciammo solo un'ora in un appartamento al mare, fu Koda (mio cane) che si mangiò il divano...divano che dovemmo ricomprare (fu una vacanza molto costosa ![]() ).Ah, dimenticavo: ovunque io sia andata in vacanza con i miei animali ho sempre portato dei teli per coprire divani, letti etc per evitare di lasciare peli ovunque.
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente Max
Status:
![]() |
Che gentili erano in quell'albergo, sei stata fortunata!
![]() Ottimo consiglio quello di portare i teli, non ci avevo pensato.
|
|
|
#10 | |
|
Supermoderatore
Status:
Citazione:
Sì sono stati davvero molto gentili, però solitamente chi accetta gli animali è perchè li ama, altrimenti li vedono solo come un disturbo.....tipo quelli che chiedono soldi per "disinfettare" l'ambiente dopo il ns soggiorno con animali...alla fine svolgono le pulizie come dopo qualsiasi altro soggiorno però speculano su qualcosa e questo non denota amore per gli animali, anzi.
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| coi, mici, vacanze |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|