| Gatti L'affascinante mondo dei felini |
| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
![]() |
|
|
#11 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() ![]() |
io non potrei portarli perchè odiano stare in macchina, specialmente figaro.
e poi sono molto paurosi e si infilerebbero sotto il letto e ci resterebbero per tutta la vacanza senza uscire. dipende dal carattere dei mici, certo che abituati fin da piccoli è più semplice che portare un gatto adulto che non è mai uscito di casa.
|
|
|
#12 |
|
Utente Max
Status:
![]() Registrato il: 29-06-09
![]() |
Infatti, per questo voglio fare presto l'esperimento!
|
|
|
#13 |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sì effettivamente il mio trio iniziò a viaggiare molto presto, Pinky dopo pochi mesi che era con me....però dalla mia esperienza ho potuto anche notare che i gatti, almeno i miei, hanno un grande spirito di adattamento se comunque hanno intorno a sè i loro punti di riferimento, cioè noi.
![]() Per quanto mi riguarda ho trovato molto più stressante per i miei mici, quando abbiamo traslocato!! Paco addirittura rimase nascosto per giorni fra gli scatoloni uscendo solo per fare i bisogni e per mangiare per poi scappare subito nel suo nascondiglio.
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 15-06-09
![]() ![]() |
ricordo quando portai romeo a casa di mia nonna (che non abita molto lontano, a 10 minuti da qui in macchina), era piccolo e miagolò tutto il viaggio, arrivato a casa si mise sotto il divano e non si fece vedere per tutto il giorno, da allora lo porto in macchina solo per andare dal veterinario.
|
|
|
#15 |
|
Supermoderatore
Status:
Sai questo può anche essere un errore...mi spiego meglio: se sai che vuoi portarteli in vacanza ma li fai entrare nel trasportino e salire in macchina solo per andare dal veterinario, ogni volta che si troveranno nella situazione "trasportino/auto" automaticamente andranno in stress perchè si ricordano che andranno a fare qualcosa di spiacevole per loro (veterinario).
Per farti un esempio, quando preparavamo le valigie c'era Pinky che in modo molto evidente dimostrava il suo entusiasmo....la vedevi che era impaziente di partire....d'altronde lei era "gatta di mondo".
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Supermoderatore
Status:
Riflettendo meglio avet eragione...si tratta di abitudine come per ogni cosa. Sicuramente un gatto o un cane abituati sin da piccoli a viaggiare avranno meno difficoltà a farlo anche da grandi. Sono comunque dell'idea che gli animali non sono tutti uguali.
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo" Forum animali |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Utente Max
Status:
![]() |
Abbiamo prenotato la nostra vacanza-prova coi mici! Una mini-vacanza: purtroppo non sono riuscita a organizzarmi per un soggiorno più lungo, per cui staremo via solo domani e mercoledì, dormendo fuori una notte. Ho scelto un posto vicino per minimizzare il viaggio e non stressare troppo le belvine.
Il posto dove andremo, sull'appennino tosco-emiliano, è bellissimo! Si chiama... Il Paradiso dei Gatti!! ![]() E ' un agriturismo "vegetariano, vegano, animalista, biologico". Estratti dal loro sito www.paradisodeigatti.it, che vi consiglio di andare a vedere: Se non vuoi avere orari e vuoi svegliarti con il cinguettio degli uccellini lontano da qualsiasi strada (quella che porta da noi finisce qui) , se desideri abbronzarti in brevissimo tempo e se ami, gli animali, le lunghe passeggiate nella natura incontaminata, un'ottima cucina nostrana e biologica , il vino e la grappa genuini, l'acqua pura di fonte, la semplicità e la simpatia, hai trovato il posto che fa per te e per il tuo "amico" a quattro zampe ( cane o gatto che sia ) e, ne siamo sicuri, anche a voi, il nostro piccolo mondo paradisiaco, toccherà il cuore. .Se invece, stai cercando un residence, un affittacamere o un albergo travestiti da agriturismo, il Paradiso dei gatti non è il luogo più adatto per le tue aspettative. I quadrupedi (cani , gatti, ecc), hanno accesso ad ogni angolo del "paradiso", e sarò lieta di preparare loro, lettiere e ogni altra cosa di cui abbisognino; naturalmente, con grande amore. Se ami la libertà, gli animali, la tranquillità, le passeggiate, la natura incontaminata, un'ottima cucina a base di prodotti biologici, il buon bere e fondamentalmente la semplicità, nella nostra fattoria troverai anche, "il tuo paradiso". Se invece cerchi un Albergo travestito da Agriturismo, il Paradiso dei Gatti non è l'ideale. Telefono chiedendo se hanno una camera libera, la signora mi chiede per quanti e al mio "due persone e due gatti" risponde: "meraviglioso!! per i due gatti, intendo... le persone vengono dopo!"
|
|
|
#18 |
|
Supermoderatore
Status:
WOW Pesk.....che risposta meravigliosa ti ha dato!!!
Sarà sicuramente una splendida vacanza...per i mici intendo....voi venite dopo
|
|
|
|
|
#19 |
|
Utente Max
Status:
![]() |
Eccovi il resoconto della vacanza! Innanzitutto... abbiamo due perfetti "gatti da viaggio"!
Le bestioline sono state bravissime sia nel viaggio di andata che nel breve soggiorno là. Hanno fatto scene di disperazione solo nel viaggio di ritorno (secondo me erano stressati da un secondo viaggio troppo vicino al primo... oppure volevano restare là)! All'agriturismo si sono ambientati con una facilità sorprendente: una volta posizionate in camera le loro cose (lettiera, cuccia, giochi, pappa, acqua) e aperto i trasportini, si sono subito messi a girare qua e là esplorando tutto, curiosi ma tranquilli. Li abbiamo portati un po' fuori con i guinzaglini, ma abbiamo dovuto rimetterli dentro non appena sono stati liberati i gatti locali (una trentina): solo a vederli arrivare la Nora si è messa a tremare come una foglia! Tornati in camera, si sono addormentati sul letto facendo le fusa... troppe emozioni per dei gatti di città! Anche quando noi uscivamo erano bravi: dormivano o si mettevano alle finestre a guardar fuori, non chiamavano se ci vedevano in giardino, non hanno cercato di scappare, non hanno fatto danni nè sporcato in giro. Il giorno dopo altro giretto al guinzaglio al mattino e ritorno a casa. Il Paradiso dei Gatti non ha deluso le nostre aspettative: come promette il sito è un agriturismo vero e non un albergo travestito da fattoria e, soprattutto, è una vera oasi di pace. Si raggiunge attraverso una stradina stretta e tortuosa che finisce, dopo un ultimo tratto inghiaiato, all'agriturismo... niente traffico quindi, perchè ci arriva solo chi è diretto lì. Nessun rumore a parte i suoni della natura. Gli animali sono tutti ben tenuti e visibilmente felici! I gestori dell'agriturismo sono delle gran belle persone. Abbiamo trovato tanta simpatia e genuinità sia in loro che negli altri ospiti. Viene spontaneo fare amicizia, anche perchè si mangia tutti insieme attorno a un unico tavolo nella veranda dell'agriturismo. La cucina è vegetariana e - non esagero- veramente eccezionale! A sentire i racconti delle cene precedenti ci è dispiaciuto un sacco di essere lì solo per una sera. Il piatto forte della nostra cena è stato un risotto alla Malvasia, crema di Parmigiano e miele che era un capolavoro... Insomma: promosso a pieni voti! E lo stesso vale per i mici, che a questo punto ci faranno ancora compagnia in vacanza!
quella dei ricci...! http://hedgehogs.altervista.org/forum Ultima modifica di pesk; 04-06-10 alle 08:53.. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 16-06-09
![]() ![]() ![]() |
bene! sono proprio contento.
e quando siete tornati a casa, cosa hanno fatto?
|
![]() |
| Tag |
| coi, mici, vacanze |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|