| Gatti L'affascinante mondo dei felini |
| Ciao, benvenuto ospite, |
| Ti devi registrare su Animal Sun prima di poter leggere o inviare messaggi: Clicca qui per andare avanti e poter utilizzare il forum. |
![]() |
|
|
#31 |
|
Utente Max
Status:
![]() Registrato il: 29-06-09
![]() |
Ho comprato il primo trasportino, l'Atlas car mini! E' furbino, ha anche un doppio fondo filtrante per raccogliere la pipì se dovessero farla. E' alto rispetto a quel che serve per dei gatti, ma l'altezza mi può tornare utile per appendere qualche giochino. Lo lascerò a loro disposizione in modo che prendano confidenza... cosa non difficile mi pare: appena l'ho aperto ci si sono fiondati dentro entrambi!
![]() L'altro me l'hanno sconsigliato perchè la rete, per quanto resistente, potrebbe rompersi sotto un attacco serio delle belvine! Al negozio sono stati carini, mi hanno regalato un campioncino di un calmante naturale per cani e gatti da usare prima e durante il viaggio (comunque chiederò anche al vet prima di usarlo). Mi hanno consigliato di fare il viaggio di andata senza e, se si saranno agitati, di darglielo prima e durante il viaggio di ritorno. E' il Korrector seda (parente del Korrector crescita che dò ai piccoli ricci, direi)... lo conoscete?
quella dei ricci...! http://hedgehogs.altervista.org/forum Ultima modifica di pesk; 01-07-10 alle 19:08.. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Supermoderatore
Status:
![]() Registrato il: 10-06-09
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quella marca l'ho usata per il pelo per i miei cani, per quanto riguarda la tipologia che devi utilizzare per i tuoi gatti non saprei che dirti...sentiamo il parere dell'esperto (Marco
)Pesk io non metterei dentro nulla...più spazio hanno più aria circola meglio stanno.
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Utente Max
Status:
![]() |
Pensavo a una o due palline appese a una corda, niente di più! Tanto per tirare una zampata a qualcosa ogni tanto...
|
|
|
#34 | |
|
Supermoderatore
Status:
Citazione:
Sì certo, qualcosa che non porti via troppo spazio...poi facci sapere se sono servite o meno a distrarli.
Ai miei cani voglio dire.... Grazie per essere sempre comprensivi con me, grazie per esserci sempre quando il mondo mi abbandona, grazie per i saluti che mi date ogni volta che vi vedo dopo avervi lasciati soli, grazie per capire subito se è il momento di giocare o di starmi vicino e accucciarvi al mio fianco.. Ma soprattutto GRAZIE per L'AMORE che mi DATE SEMPRE e in modo INCONDIZIONATO.. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Supermoderatore
Status:
Anche a me piace più il primo e hai fatto bene a prendere proprio quello. Come avete detto voi sembra più stabile......
Sicuramente Pesk i tuoi miciotti staranno benissimo lì dentro
“Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia. E’ nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi, prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo" Forum animali |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Utente Max
Status:
![]() |
Sì, lo penso anch'io! Grazie a tutti dei consigli, siete sempre gentilissimi!
|
|
|
#37 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 16-06-09
![]() ![]() ![]() |
il korrector seda ha una sua utilità se dato con una certa costanza. non ha l'effetto valium. è indicato nei casi in cui uno programmi un trasloco (da affiancare con il diffusore di feromoni "feliway").
il seda è un prodotto naturale che non ha controindicazioni per cui puoi iniziare a darlo un paio di settimane prima della vacanza a entrambi i mici fino al termine della vacanza in modo che l'effetto perduri fino all'adattamento al rientro a casa.
|
|
|
#38 |
|
Utente Max
Status:
![]() |
Ah... allora ce ne vorrebbe un bidone, altro che il flaconcino di prova che mi hanno dato! Bisogna darne 1 cucchiaino da caffè al giorno a ogni gatto...
Comunque secondo te è consigliabile darglielo in ogni caso o si può, come suggeritomi al negozio, fare il viaggio di andata senza e darglielo solo se si agitano eccessivamente? Io preferirei fare così, anche perchè conto che stiano tranquilli già per il fatto di essere insieme nel trasportino. Se invece si dovessero agitare molto, avrei le due settimane di vacanza per somministrarglielo e farli così arrivare più tranquilli al viaggio di ritorno!
quella dei ricci...! http://hedgehogs.altervista.org/forum Ultima modifica di pesk; 06-07-10 alle 08:57.. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Utente Max
Status:
![]() |
In diretta dalle vacanze...! Siamo in montagna coi mici da una settimana e va tutto bene. Per il viaggio, durato poco più di tre ore e mezza, abbiamo messo la loro cuccia imbottita dentro il trasportino doppio fregandocene del fatto che potessero sporcare, cosa che non hanno fatto, e loro si sono fatti una mega-dormita intervallata da tre o quattro miao in tutto. Arrivati nella nuova casa ci sono sembrati un po' spaesati solo il primo giorno: non si sono innervositi o disperati ma cercavano sempre il contatto con noi, come per essere rassicurati. Nel giro di una giornata si sono ambientati perfettamente. La vita è... come a casa nostra d'inverno! Sì, perché il bello è che con le temperature fresche della montagna i mici si sono trasformati in macchine da fusa, vogliono sempre venire in braccio e sono supercoccoloni... adesso ho un motivo in più per adorare la montagna d'estate!
|
|
|
#40 |
|
Moderatore
Status:
![]() Registrato il: 16-06-09
![]() ![]() ![]() |
ottimo!!! buone vacanze.
|
![]() |